News 2015
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 1 dicembre 2003
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (1 dicembre) e illustrate successivamente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Causa la concomitante festività, la prossima seduta della Giunta provinciale slitta a martedì 9 dicembre.
-
Andamento turistico - anno turistico 2002/03 (Astat)
In provincia di Bolzano nel mese di ottobre 2003 si è verificato un calo del 3,7% negli arrivi e del 7,6% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La stagione estiva 2003 non è riuscita a riconfermare i risultati dell’anno precedente. Infatti, se sul fronte degli arrivi si è assistito ad un aumento del 2,0%, fra le presenze si è registrata una diminuzione pari allo 0,6%. L’anno turistico 2002/03 si è invece concluso con un aumento, pari al 3,7% negli arrivi e all’1,1% nelle presenze.
-
Iscrizione all'albo provinciale degli autotrasportatori
Scade il prossimo 31 dicembre il termine ultimo per il pagamento delle quote di iscrizione all’Albo provinciale degli autotrasportatori. L’Assessorato provinciale ai Trasporto fornisce tutti i chiarimenti necessari.
-
1 dicembre, Giornata mondiale di lotta all’AIDS
“Vivi e lascia vivere – Senza pregiudizi” è il motto dell’edizione 2003 della Giornata mondiale di lotta all’AIDS, che si celebra lunedì prossimo, 1 dicembre. Ecco la presa di posizione dell’assessore provinciale alla Sanità ed al Servizio sociale, Otto Saurer.
-
Le Marche ringraziano la Provincia per la ricostruzione della mensa scolastica dopo il terremoto
Il sindaco e una rappresentanza del comune di Castelraimondo hanno voluto ringraziare oggi (venerdì 28) a Bolzano il presidente Durnwalder e il vice Di Puppo per l’impegno della Provincia e degli altoatesini nella ricostruzione della mensa scolastica distrutta dal terremoto del 1997 nelle Marche.
-
In funzione alle fermate degli autobus le colonnine che aggiornano sui tempi di attesa
Sono entrati in funzione oggi (venerdì 28), nell’area urbana di Bolzano, i primi 7 totem informativi per il trasporto pubblico di persone, vale a dire le colonnine poste alla fermata degli autobus che segnalano agli utenti i tempi di attesa. Sono 28 in totale quelle che in fasi successive saranno attivate a Bolzano ed in alcune delle principali località della provincia su iniziativa dell’Assessorato provinciale ai Trasporti. Sarà possibile consultare anche gli orari ferroviari.
-
Una carovana per far conoscere la nuova Europa
Pochi sono davvero al corrente del processo di allargamento ad est della UE e del significato della Costituzione europea attualmente in discussione. Per aiutare a capire come sta cambiando l’Europa, e cosa questo significa per tutti i cittadini, l’Info Point Europa della Ripartizione provinciale Affari comunitari ospiterà, martedì prossimo, a Palazzo Widmann (Bolzano) la carovana del Centro nazionale di informazione e documentazione europea – Cide, che sta attraversando l’Italia per portare la UE vicino ai cittadini. In programma sono una mostra, un convegno e la distribuzione di un volume.
-
Nuovo opuscolo della Ripartizione Assistenza Scolastica ed Orientamento Professionale
"Diritto allo Studio - Aiuti economici e servizi per studenti/esse universitari/e", questo è il titolo di una nuova brochure, pubblicata, di recente, dal Settore per il Diritto allo Studio Universitario presso la Ripartizione Assistenza Scolastica ed Orientamento Professionale.
-
Cambia il percorso degli autobus della linea 11 a Bolzano
Da lunedì primo dicembre, e per sei mesi in via sperimentale, il percorso degli autobus della linea urbana 11 di Bolzano verrà modificato.
-
"Memoria ed identità politica”
Ciclo di conferenze “Memoria e identità”