News 2015
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Un successo la lunga notte dei musei: oltre 7000 visitatori
Oltre 7000 visitatori hanno risposto all’iniziativa dedicata alla lunga notte dei musei a Bolzano: un vero successo per il Museo di scienze naturali, quello archeologico, quello di Palazzo mercantile, il Museion e Castel Roncolo, che dalle 18 di venerdì scorso e fino alle una di notte sono stati presi d’assalto dal pubblico.
-
Una accademia per qualificare le donne in ruoli di vertice
Entro il 12 dicembre 2003 donne in posizioni professionali di vertice possono iscriversi all’Accademia Leadership, un programma di qualificazione per la promozione delle loro potenzialità. È un’iniziativa congiunta del Land austriaco del Tirolo e della Provincia di Bolzano nell’ambito del programma comunitario Interreg. I moduli formativi in lingua italiana partono a febbraio 2004.
-
La Provincia incentiva i controlli di qualità sui prodotti dell'Alto Adige
L’Asessorato provinciale al Commercio promuove una ulteriore crescita nella qualità dei prodotti altoatesini attraverso il sostegno dei controlli qualitativi nei settori di frutta e verdura, piccoli frutti, latte e prodotti derivati. La nuova iniziativa, che intensifica un’attività già avviata, ha avuto via libera dalla Giunta provinciale.
-
Dal 5 al 7 dicembre 2003 a Roma un bilancio sull'"Anno Europeo delle persone disabili 2003”
Primo bilancio dell’Assessore al Servizio sociale, Otto Saurer, dell’“Anno Europeo delle persone disabili 2003”
-
Dieci anni di opere pubbliche in Alto Adige
Una pubblicazione che ripercorre gli ultimi dieci anni di architettura nelle opere pubbliche in provincia di Bolzano: l’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Lavori pubblici, verrà presentata mercoledì 10 dicembre a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Florian Mussner.
-
Riunione straordinaria della Conferenza dei Presidenti di Regioni e Province autonome
Le riforme costituzionali e le urgenti questioni collegate alla Finanziaria 2004 sono al centro della riunione straordinaria della Conferenza delle Regioni e Province autonome, in programma domani (giovedì 4) a Roma. L’Alto Adige sarà rappresentato dal vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo.
-
Competenze di genere ed orientamento nel lavoro
Un’iniziativa della "Rete donne - lavoro"