News 2015
-
Domani (giovedì 11) la firma dell'accordo di coalizione per la XIII Legislatura provinciale
È in programma domani (giovedì 11) alle 17.30 nella Sala riunioni della Giunta provinciale a Bolzano la firma ufficiale dell’accordo di coalizione per la XIII Legislatura.
-
Sopralluogo al sottopasso ferroviario di Bressanone
È in programma venerdì 12 il sopralluogo dell’assessore provinciale Florian Mussner al sottopasso ferroviario che da Bressanone porta a Velturno, sulla strada provinciale 74. Saranno presenti anche i tecnici incaricati e gli amministratori comunali delle due località.
-
Patente di guida: comunicazioni inviate da Bolzano e non più da Roma
La comunicazione relativa alla patente di guida in scadenza sarà d’ora in poi inviata all’automobilista direttamente dall’Ufficio provinciale Patenti di Bolzano e non più da Roma, con velocizzazione dei tempi e rispetto del bilinguismo: un accordo in tal senso è stato raggiunto dall’Assessorato provinciale ai Trasporti con il competente Ministero.
-
Convegno “Monitor”: “Mercato del lavoro e fabbisogno formativo”
Venerdì 12 dicembre, Sala Plenaria del BIC, via Siemens 19 Bolzano
-
Congresso nazionale: “Il punto sulla salute mentale: buone pratiche e percorsi di ripresa"
Nei giorni scorsi si è svolto a Roma il congresso nazionale organizzato dall’ Unione nazionale delle associazioni per la salute mentale sul tema “Il punto sulla salute mentale: buone pratiche e percorsi di ripresa, Regione per Regione”.
-
Sciopero del trasporto pubblico locale il 15 dicembre
Lunedì prossimo, 15 dicembre 2003, le associazioni sindacali di categoria aderiscono allo sciopero nazionale indetto per il settore del trasporto pubblico locale. Lo comunica l’assessorato provinciale ai trasporti.
-
Il prossimo esame di pesca avrà luogo dal 16 al 19 marzo 2004
Le domande devono essere presentate entro il 6 febbraio 2004
-
Sentiero del vino a Cornaiano
Verrà presentato venerdì 12 dicembre a Cornaiano il progetto dedicato al Sentiero del vino ("Weinwanderweg Girlan") condotto dai ragazzi della scuola professionale "Laimburg."
-
Le decisioni della Giunta provinciale
La Giunta provinciale oggi, martedì 9 dicembre, ha tenuto una breve seduta. Tra i punti di maggior rilievo l’approvazione di un programma di realizzazione di barriere antirumore per circa 12 chilometri lungo la ferrovia del Brennero con un intervento complessivo di 12 milioni di Euro. Inoltre, l’indizione di una gara europea per la gestione degli investimenti del fondo della pensione regionale di vecchiaia.
-
Convegno internazionale: “I nomi geografici come bene culturale: raccogliere, interpretare, salvaguardare”
Accademia Europea, dall11 al 13 dicembre.