News 2015
-
Lunedì 15 sciopero del trasporto pubblico: assicurati i servizi minimi
In occasione dello sciopero nazionale del 15 dicembre nel settore dei trasporti pubblici, in provincia di Bolzano sono comunque garantiti i servizi minimi nelle fasce orario 6-9 e 12-15.
-
Sì alle bottiglie di vetro, no ai vuoti a perdere
Prendendo spunto dai vili attentati alla salute pubblica che si registrano in tutta Italia l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer rinnova l’invito alla popolazione a privilegiare l’uso delle bottiglie di vetro rispetto a quelle di plastica. I contenitori in vetro rappresentano anche una forma di consumo sostenibile rispetto all’ambiente. L’assessore ricorda l’impegno pluriennale della Provincia in questo settore.
-
Seduta della Commissione provinciale per l’impiego
Nei giorni scorsi la Commissione provinciale per l’impiego si è riunita per esaminare lo sviluppo dei tirocini estivi ed il relativo studio svolto nei mesi scorsi.
-
Consegna diplomi della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
Lunedì 15 dicembre, ore 17,30, Centro “L. Einaudi”, Via S. Gertrude,3, Bolzano.
-
Fusione tra associazioni turistiche
La Provincia sostiene i progetti delle associazioni turistiche che decidono di unirsi e garantisce allo scopo, attraverso l’assessorato provinciale al Turismo, una serie di contributi. Il termine ultimo per usufruire di tale finanziamento è stato prorogato di un anno, vale a dire fino al 31 dicembre 2004.
-
L’insegnamento della storia nelle scuole di lingua italiana.
Conferenza stampa, lunedì 15 dicembre, alle ore 11,30, Palazzo Plaza.
-
Decisioni della IIa Commissione provinciale per la tutela del paesaggio.
La Commissione si è occupata della strada Parrocchia di Marebbe e dell’illuminazione pubblica in località campi al lago nel Comune di Vadena.
-
Scuola media ladina di Ortisei premiata dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Un riconoscimento per il lavoro svolto dagli alunni della seconda classe nel settore del plurilinguismo.
-
Premi incentivanti di 1,6 milioni di euro a chi cura il paesaggio
Parere favorevole alla concessione di complessivi 1,6 milioni € quali premi incentivanti è stato espresso nella sua ultima seduta dalla prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio. Sono state accolte 1.674 domande.
-
Riunione plenaria del Consiglio Scolastico Provinciale
Il Consiglio Scolastico Provinciale si è riunito nei giorni scorsi in seduta plenaria per discutere una relazione dell’ispettore W. Cristofoletti, della dir. dott.ssa Rosetta Fronza e del dott. Perna dell’Intendenza Scolastica italiana sul progetto didattico: “Studiare in tre lingue”. Questo progetto è partito in quest’anno scolastico in quasi tutte le scuole elementari italiane, nelle scuole medie dell’area di Bolzano e della bassa Atesina e al Liceo classico “Carducci” di Bolzano.