News 2015
-
Consegnate a Durnwalder le firme per istituire il difensore civico dei giovani
Le associazioni giovanili Jugendring e Jungschar sono state accolte stamattina (venerdì 21) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, con il quale hanno discusso dell’attività giovanile e delle esigenze più urgenti del settore. A Durnwalder hanno consegnato le oltre 6mila firme raccolte tra gli altoatesini per istituire il difensore civico dei giovani. Durnwalder ha assicurato che la nuova legislatura terrà conto di questa richiesta.
-
Una notte intera al Museo di scienze naturali
Il Museo di scienze naturali di Bolzano si trasforma in un grande campo giochi per ragazzi della terza elementare: a loro è dedicata la notte di sabato 22 novembre, che potranno passare dentro al museo - pernottamento compreso - imparando a conoscere la flora e la fauna dell’Alto Adige giocando.
-
EMS 5.0: rassegna sulle esperienze multimediali nelle scuola italiane dell’Alto Adige
Dal 25 al 26 novembre all’Accademia Europea (EURAC) di Bolzano
-
Presentato il ciclo formativo 2004-2007 della Scuola di documentario, televisione e nuovi media ZeLIG di Bolzano
Una struttura formativa all’avanguardia, conosciuta ed apprezzata sia a livello nazionale che internazionale.
-
Durnwalder a Bruxelles: premio per tesi di laurea sulle realtà regionali
Il Comitato delle Regioni nell’Ue ha premiato oggi (giovedì 20) a Bruxelles i due vincitori del concorso per tesi di laurea dedicate al regionalismo in Europa. Presidente della giuria era Luis Durnwalder, membro effettivo del CdR, che ha consegnato il premio a uno studente francese e a una studentessa tedesca. Il Comitato ha poi iniziato la discussione sull’ampliamento delle rete transeuropea di collegamento e sull’istituzione di eventuali pedaggi: a febbraio è previsto il documento finale.
-
Ancora pochi giorni per iscriversi all'Accademia Leadership
Entro il 5 dicembre 2003 donne in posizioni professionali di vertice possono iscriversi all’Accademia Leadership, un programma di qualificazione per la promozione delle loro potenzialità. È un’iniziativa congiunta del Land austriaco del Tirolo e della Provincia di Bolzano nell’ambito del programma comunitario Interreg. I primi moduli formativi per l’Alto Adige partiranno a gennaio e febbraio 2004.
-
"Memoria ed identità linguistica”
Ciclo di conferenze “Memoria e identità”
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá