News 2015
-
"Rosengarten-Golestan": lunedì la prima conferenza
“Rosengarten-Golestan: IRAN cultura arte storia”, la nuova iniziativa proposta dall’Assessorato alla cultura italiana nell’ambito del progetto “Verso nuove culture” entra nel vivo. Lunedì prossimo, 23 febbraio, il Centro Trevi ospiterà la prima delle conferenze di approfondimento che vedranno la presenza di esperti ed ospiti italiani ed iraniani.
-
L'ass. Frick visita la zona produttiva di Salorno
Insieme al sindaco Giorgio Giacomozzi e ald alcuni imprensitori, l’assessore alle Atività economiche Werner Frick ha effettuato oggi un sopralluogo alla nuova zona produttiva di Salorno.
-
Widmann impegnato a garantire un trasporto puntuale e di qualità
L’assessore provinciale ai trasporti, Thomas Widmann, ha risposto oggi con una nota alle critiche espresse nei giorni scorsi dal Centro tutela consumatori riguardo ai ritardi ed alle condizioni in cui si troverebbero i convogli ferroviari dei pendolari.
-
Premiazione della migliore CasaClima 2003
Nell’ambito del progetto CasaClima, promosso dall’Assessorato all’Ambiente per sostenere un’edilizia abitativa ecocompatibile, ogni anno viene premiata la migliore costruzione realizzata secondo gli standards del risparmio energetico. La premiazione del miglior edificio del 2003 avverrà giovedì prossimo, 26 febbraio, alle ore 10.00 presso l’Accademia Europea di Bolzano.
-
Rallentamenti lungo la strada statale della Mendola (SS42)
Viabilità e lavori pubblici
-
Nuovo direttore dell’Ufficio Tutela del Paesaggio
Si tratta dell’architetto Adriano Oggiano, nominato lunedì scorso dalla Giunta provinciale.
-
Laimer: “Con meno rifiuti, un futuro migliore per tutti”
Presentata oggi presso l’ecocenter di Vadena l’iniziativa dell’Assessorato provinciale all’Ambiente “Meno vale di più”, destinato a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di ridurre i rifiuti. Sono ben otto i progetti messi in cantiere.
-
Durnwalder scrive all'Enpals: quattro punti per aiutare l'artista amatoriale
Quattro proposte per distinguere l’attività di artisti professionisti da quella degli amatoriali, per arrivare a un equo versamento dei contributi previdenziali e a una semplificazione burocratica che eviti la crisi di gran parte del mondo amatoriale altoatesino: sono contenute nella lettera che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha invitato, facendo seguito all’incontro di un mese fa, al direttore generale dell’Enpals Massimo Antichi.
-
Corso di aggiornamento per i collaboratori della Ripartizione lavoro
Al centro del corso i nuovi contratti di lavoro atipici
-
Gnecchi a Roma al Comitato politico degli assessori regionali al lavoro
Proficuo incontro con le organizzazioni sindacali per analizzare il Decreto legislativo di applicazione della Legge delega sul lavoro