News 2015
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 febbraio 2004
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 febbraio), caratterizzata da delibere di carattere amministrativo e "accorciata" per lasciare spazio ai festeggiamenti in onore dell’ex presidente Silvius Magnago e dell’ex assessore Anton Zelger in occasione dei loro novant’anni.
-
Magnago e Zelger festeggiati dalla Giunta
Al termine della seduta quest’oggi (lunedì 9 febbraio 2004), la Giunta provinciale in una breve e sentita cerimonia ha festeggiato due ex colleghi: Silvius Magnago e Anton Zelger, entrambi al 90. compleanno. Un’occasione per ripercorrere la storia che ha portato all’autonomia per l’Alto Adige e alle basi della politica attuale. A ciascuna delle due personalità sono stati regalati un quadro di Rudolf Maria Complojer e una collana di volumi sulla storia altoatesina.
-
Durnwalder a Bruxelles: Comitato delle Regioni e firma dell'acquisto della nuova sede di rappresentanza con Trentino e Tirolo
Missione a Bruxelles mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. È in programma anche, con i colleghi Dellai e van Staa, la firma dell’atto di acquisto della nuova sede di rappresentanza a Bruxelles di Alto Adige, Trentino e Tirolo.
-
Il cordoglio di Luigi Cigolla e dell'Assessorato alla Cultura italiana per la scomparsa di Andrea Mascagni
“Una personalità permeata di grandi valori, che ha saputo trasmettere in modo forte gli ideali di convivenza e di giustizia“: così l’assessore provinciale alla Cultura italiana Luigi Cigolla ricorda Andrea Mascagni, scomparso a Trento all’età di 86 anni. L’assessore Cigolla e l’intero Assessorato alla Cultura italiana della Provincia intendono rendere omaggio "a un uomo che ha movimentato e arricchito per decenni il panorama politico, artistico e culturale in Alto Adige e oltre i confini regionali."
-
Incontro pubblico a Bolzano con lo scrittore Thomas Brussig
L’autore di “In fondo al viale del sole”, uno dei dieci libri in concorso per il Premio dei lettori dell’Arge Alp, sarà a Bolzano mercoledì 11 febbraio su invito dell’Ufficio Biblioteche della Ripartizione provinciale Cultura tedesca. L’incontro pubblico, in lingua tedesca, è in programma alle ore 20 al Centro pastorale di piazza Duomo.
-
"Aperitivi ad arte": l'11 febbraio il secondo appuntamento
Mercoledì prossimo, 11 febbraio 2004, presso il Bar Pizzeria "La Rotonda"a Bolzano, si terrà il secondo degli "Aperitivi ad arte". Si tratta di un’iniziativa dell’Ufficio cultura italiana della Provincia nell’ambito del progetto pluriennale "Arte sul territorio". Al centro dell’appuntamento l’artista Nino Franchina e la sua scultura "Rapace".
-
Prosegue il 13 febbraio il ciclo di incontri sulla politica dello sviluppo
Un ciclo di conferenze organizzato dall’Ufficio affari di gabinetto in collaborazione con la Libera Università di Bolzano intende sondare le prospettive e i limiti della politica dello sviluppo. La prossima conferenza si svolgerà, venerdì prossimo 13 febbraio 2004 alle ore 18.00, nella Sala del Cortile interno, presso Palazzo Widmann a Bolzano.
-
Tre giornate di consulenza ed informazione per la scelta universitaria.
L’Ufficio assistenza scolastica ed universitaria della Ripartizione assistenza scolastica ed orientamento professionale organizza dal 16 al 18 febbraio tre giornate di orientamento alla scelta universitaria rivolte in particolar modo agli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori.
-
Consegna diplomi alla Scuola professionale agraria di Laimburg
Scuola agraria di Laimburg
-
Il silenzio della vita (seconda parte)
Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana incentrato sull’accompagnamento alla persona morente