News 2015
-
Durnwalder da domani (venerdì 30) in visita in Belgio
Una serie di incontri politici e un intervento come relatore al congresso internazionale sulle piccole Regioni in Europa sono i momento salienti della visita di due giorni che il presidente della Provincia Luis Durnwalder compie domani (venerdì 30) e sabato 31 gennaio in Belgio, tra la comunità di lingua tedesca di Eupen.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Seminari gratuiti dedicati al rapporto tra genitori e figli da sabato 31 a Bolzano
Si apre sabato 31 gennaio a Bolzano la nuova serie di appuntamenti con il progetto M.i.d.a., che esplora percorsi educativi con genitori e figli: il primo dei seminari organizzati dalla Formazione professionale in lingua italiana, aperto a tutti, ha il titolo "La fatica dell’educare oggi" ed è fissato alle 9 di sabato 31 nell’Aula Blu del Centro di Formazione professionale a Bolzano.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze del difensore civico
-
Leader+ : cittadini e imprese invitati a presentare progetti innovativi
Oltre 1000 interessati hanno partecipato ai cinque appuntamenti pubblici nei quali il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i responsabili di "Leader+ Progetti di innovazione" hanno illustrato la nuova azione UE a sostegno delle iniziative di operatori privati e pubblici in zone periferiche e svantaggiate: ora ci si attende la risposta concreta con la presentazione di progetti innovativi per sfruttare un’opportunità di finanziamento che scade nel 2006.
-
Mostra itinerante dell’Ufficio Parchi naturali in Bassa Atesina
L’esposizione, presente in febbraio ad Egna ed in marzo a Salorno, è organizzata dall’Ufficio provinciale Parchi naturali con lo scopo di diffondere la conoscenza di queste zone protette e di incentivare i cittadini a visitarle. Anche gufi e civette saranno protagonisti della mostra.
-
Parchi naturali: oltre 2 milioni di Euro nel 2004
Per le iniziative e gli interventi da attuare nei sette parchi naturali nel 2004 la Giunta provinciale nei giorni scorsi, in base alle richieste dei relativi Comitati di gestione e su proposta dell’assessore all’ambiente Michl Laimer, ha messo a disposizione un importo complessivo di 2,095 milioni di Euro.
-
Sulle tracce dei nostri antenati
Museo Archeologico provinciale
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico