Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Servizio protezione natura nei parchi naturali 2004

    Anche nei mesi estivi 2004 nei sette parchi naturali altoatesini saranno impiegate una ventina di persone per svolgere servizio di informazione all’interno delle aree protette. Le richieste per svolgere tale servizio devono essere presentate dal 1. febbraio al 12 marzo 2004 all’Ufficio parchi naturali, in via C.Battisti 21 a Bolzano

  • Migliorare l’efficacia comunicativa

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Programma di governo della Giunta: supplemento speciale per i lettori

    Un supplemento speciale del mensile "Provincia autonoma" con i testi integrali del programma della Giunta provinciale per la XIII Legislatura (2003-2008) è a disposizione di tutti gli interessati. La pubblicazione, a cura dell’Ufficio stampa della Provincia, è reperibile gratuitamente a Bolzano, Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

  • L'assessore Theiner alle trattative con i sindacati dei medici: intesa sull'orario di lavoro

    In un clima di trattative dimostratosi costruttivo, la delegazione dei responsabili provinciali guidata dall’assessore alla Sanità Richard Theiner ha raggiunto oggi (martedì 27) a Palazzo Widmann un accordo di massima con la maggioranza delle organizzazioni sindacali mediche e medico-veterinarie sulle questioni dell’orario di lavoro, del servizio di guardia medica e del lavoro straordinario.

  • Frick all'assemblea dell'Autobrennero Spa: "Proroga garanzia di sviluppo futuro"

    "È una prospettiva di sviluppo garantita per gli anni a venire": così commenta l’assessore provinciale Werner Frick la conferma ufficiale della proroga della concessione all’Autobrennero fino al 2014. Frick ha partecipato oggi all’assemblea della Spa in rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano.

  • Riaperta dalle 18 la Statale del Brennero

    Dopo la caduta massi di domenica scorsa, la strada statale del Brennero (SS12) viene riaperta dalle 18 di oggi (martedì 27).

  • L'ass. Theiner sull’impugnazione della legge sull’anticipazione dell’assegno di mantenimento a tutela del minore.

    L’assessore provinciale alla sanità ed al sociale, Richard Theiner, ha preso posizione oggi riguardo all’impugnazione davanti alla Corte Costituzionale da parte dello Stato della Legge provinciale sull’anticipazione dell’assegno di mantenimento (entrata in vigore il 1.1.2004) ed alla relativa decisione della Giunta provinciale di resistere in giudizio.

  • Forte afflusso di utenti all’Ufficio provinciale del lavoro

    Da lunedì scorso, secondo una nota diramata dalla Ripartizione provinciale del lavoro, si registra un notevole afflusso di utenti all’Ufficio del lavoro al fine di ottenere permessi di lavoro a tempo indeterminato per cittadini extracomunitari.

  • Record di candidati ai concorsi per l'insegnamento nelle scuole tedesche

    Oltre 1900 candidati hanno presentato la domanda di partecipazione ai nuovi concorsi per l’insegnamento nelle scuole elementari, medie e superiori di lingua tedesca. Oggi (martedì 27) a Bolzano l’assessore provinciale Otto Saurer e i responsabili dell’Intendenza scolastica tedesca hanno fatto il punto sulla preparazione e l’organizzazione dei concorsi per le cattedre.

  • L’assistenza alla persona diabetica

    Avrà inizio il 4 febbraio 2004 presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, via S. Geltrude,3 a Bolzano il corso breve sul tema: “L’assistenza alla persona diabetica” rivolta ad operatori socio assistenziali, assistenti geriatrici, operatori socio sanitari e parenti interessati.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su