News 2015
-
Conferenza sulle piante vascolari in Alto Adige il 16 gennaio
Venerdì prossimo, 16 gennaio 2004, alle ore 18.00, presso il Museo delle Scienze naturali in via Bottai 1 a Bolzano, si terrà una conferenza, in lingua tedesca, sul tema dedicata alla diffusione delle piante vascolari in provincia di Bolzano. L’ingresso è libero.
-
Manuale demografico della provincia di Bolzano - 2002 (Astat)
Per far fronte alle esigenze informative sulla popolazione residente in provincia di Bolzano, l’Istituto provinciale di statistica ripropone la diffusione del Manuale demografico della provincia di Bolzano. Il fascicolo si pone come principale obiettivo quello di fornire una ricca selezione di dati statistici attinenti ai molteplici aspetti di flusso e di struttura della popolazione residente. Ampio spazio è stato dedicato alla rappresentazione statistica del contesto europeo in cui viviamo, desumendo le informazioni dall’Eurostat, Istituto di statistica dell’Unione Europea, e dall’Istat, Istituto nazionale di statistica
-
Assegnati lavori da fabbro per Cantiere stradale provinciale Bressanone
L’edificio amministrativo del Cantiere stradale provinciale a Bressanone è in fase di ristrutturazione e ampliamento. Le relative opere da fabbro saranno eseguite da una ditta di Vittorio Veneto. L’assegnazione dei lavori è avvenuta quest’oggi (13 gennaio) presso l’Ufficio Appalti in Provincia a Bolzano.
-
Spettacolo con "Hocus & Lotus" il 16 gennaio a Merano
I personaggi dei cartoni animati “Hocus & Lotus” saranno al centro di uno spettacolo riservato ai bambini (6-8 anni) venerdì prossimo, 16 gennaio 2004 alle ore 15.30 presso la Sala Civica in via Otto Huber 8 a Merano . È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell’Assessorato provinciale cultura italiana.
-
Primo incontro dell’assessore Saurer con la Ripartizione formazione professionale.
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale, Otto Saurer, unitamente al direttore di dipartimento, Günther Andergassen, si è recato negli uffici della Ripartizione formazione professionale tedesca che in questa legislatura rientra nelle sue specifiche competenze.
-
Durnwalder scrive ad Alois Partl che compie 75 anni
Apprezzamento e riconoscimento per anni di impegno politico anche a favore dell’Alto Adige e della collaborazione nell’area alpina: così si esprime il presidente della Provincia Luis Durnwalder negli auguri inviati all’ex Landeshauptmann del Tirolo Alois Partl, che compie 75 anni.
-
Incidenti stradali in provincia di Bolzano - 2002 - ASTAT
Incidenti, morti e feriti in calo. Nel 2002 si sono verificati 2.060 incidenti stradali, l’1,4% in meno rispetto all’anno precedente. In calo risultano essere anche i feriti (-4,6%), pari a 2.665, corrispondente ad una media di oltre 7 feriti al giorno. Anche i morti per incidente stradale sono diminuiti, passando dalle 97 vittime del 2001 alle 89 del 2002.
-
Flussi pendolari degli studenti delle scuole superiori in Alto Adige - Anno scolastico 2002/03 - ASTAT
Nell’anno scolastico 2002/03 l’84,5% degli studenti delle scuole superiori altoatesine ha frequentato una scuola in uno dei quattro principali comuni della provincia: Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.
-
Presentazione dei progetti preliminari di ristrutturazione della strada della Val Pusteria
Nei mesi scorsi, nell’ambito di un concorso pubblico, alcuni progettisti si sono confrontati con i piani di ristrutturazione della strada della Val Pusteria. Questi progetti preliminari verranno presentati in pubblico, alla presenza dell’assessore competente Florian Mussner, lunedì prossimo, 19 gennaio 2004, alle ore 19.00, nel Vereinhaus di S.Lorenzo di Sebato. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Seguiranno altri tre incontri.
-
Serata diapositive sull'avifauna selvatica in città d'inverno
Giovedì, 15 gennaio 2004, alle ore 20.00 presso il Museo delle Scienze naturali si svolgerà una proiezione di diapositive con spiegazioni e successivo dibattito in lingua italiana sul tema "Uccelli in città in inverno". È un’iniziativa del Centro Recupero Avifauna Bolzano in collaborazione con il Museo. L’ingresso è libero