Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Pagamento senza bollettini c/c agli uffici Motorizzazione e Patenti

    La possibilità di pagamento senza la compilazione dei bollettini di c/c sta incontrando il favore degli automobilisti: l’innovativo servizio introdotto all’Ufficio provinciale Motorizzazione e all’Ufficio provinciale Patenti è stato testato anche dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.

  • Superata la soglia di attenzione dell’ozono al Renon

    Il Laboratorio provinciale di chimica fisica comunica che si è registrato il superamento della soglia di attenzione dell’ozono al Renon. Valori elevati, ma al di sotto della soglia, si registrano invece a Bolzano, Salorno e Bressanone.

  • Nuovo numero della rivista "Storia e Regione" alla Biblioteca provinciale italiana

    Su iniziativa della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" viene presentato mercoledì 26 alle 11 a Bolzano il nuovo quaderno della rivista "Storia e Regione", curata dallo storico altoatesino Carlo Romeo. Tra i contributi figura anche quello sui significati politici e sociali del culto del Sacro Cuore.

  • Riqualificazione professionale per persone con problemi fisici

    Nei prossimi giorni l’amministrazione provinciale si arricchirà di dodici nuovi assistenti di segreteria. Si tratta di persone con problemi fisici precedentemente impiegate come uscieri, custodi o donne delle pulizie, che hanno completato un percorso di riqualificazione professionale. Ieri (giovedì 20) l’Assessore provinciale Otto Saurer ha consegnato i diplomi ai nuovi e alle nuove assistenti di segreteria.

  • Nota della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, riguardo alla elezione della Consulta degli immigrati a Bolzano

    L’assessora provinciale al lavoro e alle politiche per l’immigrazione Luisa Gnecchi ha inviato oggi una nota in occasione dell’elezione della Consulta delle cittadine e dei cittadini immigrati extracomunitari ed apolidi residenti a Bolzano, che si svolgerà domenica 23 maggio. Inviamo ai colleghi della stampa il testo integrale della presa di posizione della vicepresidente della Provincia.

  • Seconda fase di “Equal”, iniziativa comunitaria finanziata dal Fondo Sociale Europeo

    Maggiore occupabilità e imprenditorialità da parte dei soggetti più deboli e disagiati, sviluppo delle imprese sociali sono questi gli obiettivi principali che la Provincia Autonoma di Bolzano vuole conseguire attraverso la Seconda Fase 2004-2006 dell’Iniziativa Comunitaria EQUAL, finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

  • Durnwalder incontra la sottocommissione Alto Adige del Parlamento austriaco

    Tutela e sviluppo dell’autonomia altoatesina, una discussione obiettiva con Bruxelles sulle questioni censimento ed energia, l’importanza futura del tunnel del Brennero, l’esigenza della ratifica dell’Accordo di Madrid e della Convenzione delle Alpi: sono stati alcuni dei punti su cui ha insistito il presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi pomeriggio (giovedì 20) a Palazzo Widmann con la "sottocommissione Alto Adige" del Parlamento austriaco. A seguire la delegazione austriaca e l’intera giunta provinciale si ritrovano al Centro "Laimburg" di Vadena.

  • Estratti i premi per lettori dell'Arge Alp

    Nella sala del Cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano sono stati estratti oggi (giovedì 20) i premi locali per i lettori che hanno aderito alla terza edizione del "Premio dei lettori Arge Alp 2003-2004".

  • I vincitori dello European Business Game

    L’Istituto tecnico per le attività sociali "M.Curie" di Merano si è aggiudicato, per la seconda volta consecutiva, il primo premio del gioco di simulazione d’impresa European Enterprise Business Game. Con Mr. Freddy, un igrometro da vaso, le quattro componenti della squadra, si sono qualificate per la fase finale di Ostrava.

  • “Cambiare stile”, un’iniziativa dell’Assessorato provinciale alla sanità a sostegno di una vita senza fumo

    Conferenza stampa giovedì 27 maggio, alle ore 11,00, sala stampa di Palazzo Widmann


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su