Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • L’assessora Kasslatter Mur ha incontrato le responsabili dei Centri “Elki”

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha incontrato recentemente le responsabili dei centri “Elki“ dell’Alto Adige ed ha espresso loro parole di stima e di elogio per l’attività svolta a favore dei bambini e delle loro famiglie.

  • Durnwalder ha incontrato il nuovo Presidente dell'Union Generela di Ladins

    Il nuovo Presidente dell’Union Generela di Ladins dles Dolomites, Nani Pellegrini, è stato in visita, questa mattina (martedì 18), dal Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder. Assieme all’Assessore Florian Mussner, è stato affrontato il tema del sostegno alla cultura ladina, con particolare riferimento ai media. Durnwalder e Mussner hanno respinto la richiesta dell’Union Generela di essere riconosciuta dalla Provincia come organo sovraordinato con competenze amministrative.

  • Terminato un corso professionale rivolto a donne extracomunitarie

    Si è svolta recentemente, alla presenza della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, la manifestazione per la consegna degli attestati alle partecipanti del corso “Extra UE immigrants women @work“ che la scuola professionale per il Commercio, turismo e servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano ha organizzato con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.

  • Più vicino il marchio unico per l'Alto Adige

    Oggi (martedì 18) a Castel Tirolo è stato compiuto un passo in avanti verso la costituzione di un marchio unico per tutti i prodotti altoatesini. Nel corso di un workshop, al quale hanno partecipato gli assessori competenti, Hans Berger, Werner Frick e Thomas Widmann, è stato stilato un bilancio dei risultati raggiunti nello sviluppo del concetto del marchio unico per promuovere l’Alto Adige. "I presupposti generali ci sono - hanno spiegato gli assessori - ma restano ancora da chiarire alcuni punti".

  • Ok dal Comitato tecnico alla circonvallazione di Varna e al completamento di quella di Brunico

    I progetti di due importanti infrastrutture pubbliche hanno avuto il parere positivo del Comitato tecnico provinciale: si tratta della circonvallazione di Varna a nord di Bressanone e del completamento della cinrconvallazione a nord di Brunico, il cosiddetto "anello nord". Ok del Comitato tecnico anche al progetto di adeguamento alle nuove norme statali in materia di sicurezza del tunnel in costruzione a San Giacomo tra Bolzano e Laives.

  • Porte aperte all’Istituto Tecnico “Max Valier” di Bolzano

    Sabato 22 maggio, dalle ore 8 alle ore 12,30

  • Contributi alla cultura ladina

    Contributi per complessivi 392.000 Euro sono stati assegnati dalla Giunta provinciale, su richiesta dell’assessore provinciale Florian Mussner, alle associazioni culturali ladine.

  • Consegnate a Durnwalder le firme raccolte sul progetto della circonvallazione di Vandoies

    Sono complessivamente 497 le firme che una delegazione di Vandoies ha consegnato oggi (martedì 18) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Con questa azione si chiedono misure migliorative al progetto della circonvallazione di Vandoies sulla Ss della Pusteria. Durnwalder ha assicurato che alcune proposte di modifica sono già state considerate e inserite nel progetto e che la Giunta provinciale sta lavorando a un piano complessivo del traffico su strada e ferrovia in val Pusteria.

  • I progetti vincitori del Premio Arge Alp 2004 "creare-architettura-forme-alpi"

    La giuria del concorso ha individuato i vincitori dell’edizione 2004 del Premio Arge Alp "creare-architettura-forme-alpi". La premiazione è in programma per il 25 giugno ad Alpbach nel Land austriaco del Tirolo.

  • Presentazione studi sul plurilinguismo all'Università a Modena

    INVITO - Il 24 maggio 2004, alle ore 17.00, presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, in via S.Eufemia 19 a Modena, sarà presentato il volume contenente due dei lavori premiati all’ ottava edizione del concorso studi sul plurilinguismo promosso dal Centro Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia. L’opera è edita nella collana "Educazione bilingue".


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su