News 2015
-
Agevolazioni fiscali per il maso chiuso
Da domani, venerdì 7 maggio, i trasferimenti delle proprietà agricole costeranno di meno. Entrerà infatti in vigore un decreto legislativo statale che prevede delle agevolazioni fiscali. "Siamo riusciti - spiega l’Assessore all’agricoltura Hans Berger - a far estendere il provvedimento anche ai masi chiusi".
-
Oltre 4000 persone hanno preso parte in Alto Adige al “Premio dei lettori Arge Alp”
La premiazione dell’autore prescelto dai lettori avrà luogo il 5 giugno nell’Centro culturale ex Santa Chiara di Trento
-
Fissati dalla Giunta nuovi importi e limiti di reddito per il sostegno economico agli invalidi
Assistenza sociale
-
Via libera all'ampliamento della cava "Prader" a Chiusa
La cava di ghiaia "Prader", che si trova a Chiusa, all’ingresso della Val di Funes, potrà essere ampliata. L’ok al progetto è arrivato dalla Giunta provinciale. I lavori dovranno seguire le indicazioni emerse dalla valutazione dell’impatto ambientale.
-
Sarà risanato il ponte della confluenza lungo la Me-Bo
Inizialmente erano previsti solo dei piccoli ritocchi. La Giunta provinciale ha invece deciso di risanare in maniera più massiccia il ponte che si trova nei pressi della confluenza tra Passirio e Adige, al chilometro 198,4 della strada Merano-Bolzano. Il ponte subirà un rinforzo statico, e verrà adeguato alle misure di sicurezza. Il via ai lavori, che costeranno quasi 3,3 milioni di euro, avverrà tra la fine del 2004 e l’inizio del 2005.
-
Giornata del commercio equo e solidale: sabato 8 maggio
Sabato 8 maggio 2004, a Bolzano si terrà la "Giornata del commercio equo e solidale" organizzata dall’Ufficio affari di gabinetto della Provincia in collaborazione le organizzazioni "CTM Altromercato", "OEW-Organizzaione per un mondo solidale" e "Botteghe del Mondo".
-
Due nuove pubblicazioni dell’Istituto Pedagogico per il gruppo linguistico tedesco
Insegnamento dell’Italiano L2 con prospettive per il futuro
-
Museo archeologico: 50.000 visitatori dall'inizio dell'anno
E’ in crescita il numero dei visitatori del Museo archeologico provinciale. Nei primi quattro mesi dell’anno gli ingressi hanno fatto registrare un +9% rispetto allo stesso periodo del 2003. Il 30 aprile, il numero dei visitatori ha toccato quota 50.000 unità, 4.000 in più rispetto all’anno precedente. Il picco più alto è stato toccato in febbraio.
-
Anteprima del film "Lo scrigno della biodiversità - I parchi naturali dell'Alto Adige"
Martedì 18 maggio alle ore 19 presso l’Auditorium dell’Accademia Europea di Bolzano è in programma l’anteprima del film di Hubert Schönegger "Lo scrigno delle biodiversità - I parchi naturali dell’Alto Adige".
-
Udienze del difensore civico