Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • L’Assessora Gnecchi in visita alla Speedline

    L’Assessora provinciale all’innovazione Luisa Gnecchi ha visitato nei giorni scorsi lo stabilimento bolzanino della Speedline. Con i responsabili locali dell’azienda che produce cerchioni in lega si è soffermata sull’andamento generale dell’impresa, alla luce del recente cambio di proprietà e della crisi del mercato automobilistico, e sulle problematiche relative all’integrazione dei lavoratori extracomunitari, che alla Speedline rappresentano oltre la metà del totale degli occupati.

  • Concluso il progetto M.I.D.A.

    Incontro della vicepresidente Gnecchi con i partecipanti al corso

  • Via libera all'assegnazione dei terreni per la zona produttiva di Salorno

    Il comitato degli assessori ha dato oggi il via libera all’assegnazione di un’area produttiva di 15.104 metri quadrati a Salorno. Vi troveranno posto 11 aziende attive in diversi settori economici. Il comitato è composto dal Presidente Luis Durnwalder e dagli assessori Werner Frick, Michl Laimer e Luisa Gnecchi.

  • Incontro dell’assessora Kasslatter Mur con i vertici del “Forum Prävention“

    L’assessora provinciale alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha incontrato questa mattina i vertici del “Forum Prävention“, Peter Koler e Christa Ladurner.

  • Sopralluogo dell'assessore Mussner al nuovo ponte in val Passiria

    Nel corso di un sopralluogo in val Passiria l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha fatto il punto sullo stato dei lavori del nuovo ponte a Sant’Orsola in Passiria, frazione del comune di San Martino.

  • Giornate della paleontologia arricchite dal ritrovamento di reperti in Bassa Atesina

    Le giornate della paleontologia 2004, organizzate dalla società paleontologica italiana, che per la prima volta, lo scorso fine-settimana, si sono svolte al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, hanno portato a Bolzano oltre 100 esperti di fossili provenienti da tutta Italia. L’escursione dei ricercatori al Rio delle foglie di Redagno, è stata coronata dal ritrovamento di due fossili che ora sono stati consegnati ai musei di scienze naturali di Bolzano e Trento per le necessarie analisi.

  • Durnwalder incontra la nuova dirigenza sportiva del VSS

    Il neoeletto direttivo dell’unione delle società sportive sudtirolesi (VSS) ha fatto visita oggi (martedì 25) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Il finanziamento e i criteri di concessione dei contributi alle società sportive e la prospettata imposta sul turismo sono stati i temi al centro dell’incontro.

  • Lavori in corso in 12 località della Val Pusteria

    Attualmente sono 12 i punti nei quali si stanno effettuando dei lavori lungo le principali strade della Val Punteria. Si tratta per lo più di lavori di messa in sicurezza e di risanamento, in altri casi viene installata l’illuminazione lungo i tunnel e vengono effettuati i lavori di disgaggio al fine di proteggere dei tratti stradali.

  • Accreditamento definitivo degli enti di formazione per il Fondo Sociale Europeo

    Il Servizio FSE della Provincia Autonoma di Bolzano comunica che stanno per essere avviate le visite in loco per l’accreditamento definitivo.

  • A Selva dei Molini sottopassi per salvare le rane dalle auto

    Particolari sottopassi che corrono sotto la strada provinciale per Selva dei Molini consentono a rane e rospi di raggiungere l’acqua senza dover attraversare la strada e rischiare di finire schiacciati dalle auto in transito. È l’ultima fase del progetto realizzato dai ragazzi della scuola media di Campo Tures in collaborazione con la Provincia.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su