News 2015
-
Andamento turistico in provincia di Bolzano - stagione invernale 2003/04 (Astat)
Nel mese di aprile 2004 si è verificato un aumento dello 0,4% negli arrivi e del 2,0% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La stagione invernale 2003/04 ha registrato un aumento del 6,5% negli arrivi e del 4,6% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il record di 9,7 milioni di presenze ottenuto l’anno precedente è stato superato e si è raggiunta quota 10 milioni.
-
Presentata la documentazione del congresso sulla creatività
Ieri sera (giovedì 27) presso la sede dell’Accademia Europea a Bolzano, è stata presentato il volume che raccoglie gli atti relativi al convegno "Educazione alla modernità e pensiero creativo", organizzato nel mese di ottobre 2002 dalle ripartizioni cultura italiana e tedesca.
-
31.05. Giornata mondiale contro il fumo (Astat)
Secondo l’indagine multiscopo sulle famiglie, condotta dall’Astat, nel corso del 2003 il 25,5% della popolazione altoatesina dai 14 anni in poi fuma abitualmente. Rispetto al 2002 si registra un aumento del fenomeno pari a 3,4 punti percentuali.
-
Conferenza stampa: “Feste senza rifiuti” - Venerdì 4 giugno
Sala stampa della giunta provinciale, venerdì 4 giugno, alle ore 10,00.
-
Il 4 giugno l'inaugurazione del nuovo Centro di riabilitazione a Merano
Il nuovo Centro di riabilitazione presso il vecchio ospedale di Merano verà inaugurato venerdì 4 giugno dagli assessori provinciali Florian Mussner (Lavori pubblici) e Richard Theiner (Sanità e sociale).
-
Esperti internazionali studiano gli interventi di sistemazione dei bacini montani in Alto Adige
Gli interventi di sistemazione dei bacini montani sopra Fleres di Brennero e le misure di ripristino ambientale dopo la frana del 2001 a Cortaccia sono stati analizzati da vicino da circa 70 esperti internazionale del settore. I due sopralluoghi in Alto Adige sono stati promossi dalla Ripartizione provinciale Opere idrauliche nel quadro del congresso internazionale "Interpraevent 2004“.
-
Rinnovata la consulta per le attività alpinistiche
La consulta per le attività alpinistiche, che affianca e sostiene il lavoro delle associazioni attive nel settore, è stata recentemente rinnovata. Alla presidenza è stato eletto l’assessore provinciale al turismo Thomas Widmann.
-
Il 5 giugno la Festa dei lettori Arge Alp
L’appuntamento è per sabato 5 giugno a Trento, dove è in programma il gran finale della terza edizione del Premio dei lettori Arge Alp. "Leggere senza confini" è stato lo slogan dell’iniziativa, che per cinque mesi ha offerto a migliaia di lettori delle Regioni che compongono la Comunità di lavoro ArgeAlp l’opportunità di leggere i dieci libri in concorso.
-
Interreg III B: progetti da presentare entro il 2 luglio
Terzo bando di gara per il co-finanziamento dei progetti nell’ambito di Interreg III B, l’iniziativa comunitaria per lo sviluppo del territorio alpino. La documentazione necessaria si può richiedere al Segretariato tecnico congiunto di Rosenheim entro il 2 luglio.
-
Casies: la brughiera Gruber deve restare monumento naturale
La brughiera Gruber, posta sotto tutela nel 1983, deve continuare ad essere un monumento naturale. Questa la decisione presa ieri pomeriggio (giovedì 27) all’unanimità dalla I. Commissione provinciale tutela del paesaggio. Respinta, dunque, la richiesta di cancellazione avanzata dal Comune di Casies.