Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Delegazione bavarese in Venosta: con Widmann si discute di turismo e mobilità

    Il piano innovativo dei trasporti legato al treno della Venosta e la strategia turistica inaugurata con il marchio ombrello sono stati i temi che più hanno colpito la delegazione del Governo bavarese nell’incontro con l’assessore provinciale alla Mobilità e al turismo Thomas Widmann durante la visita in val Venosta.

  • Street play - laboratorio di teatro per i giovani in maggio a Bolzano

    La prima edizione di “Street play”, iniziativa del Servizio Giovani della Provincia in collaborazione col Teatro Cristallo per portare il teatro per le vie della città, col titolo “La strade delle favole”, è stata presentata oggi, 4 maggio. Si tratta di un laboratorio che comprende lo studio e la messinscena di alcune storie, fiabe o leggende, riconducibili anche alla realtà locale. Il laboratorio riservato ai giovani, tra i 15 e i 20 anni, si svolgerà interamente durante il mese di maggio, in tre sessioni: dal 10 al 13 maggio, dal 17 al 20 maggio e dal 24 al 27 maggio. Iscrizioni presso il Centro Cristallo di via Dalmazia 30 (tel. 0471/202016).

  • Seduta della Giunta provinciale - Venerdì 4 maggio 2007

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (4 maggio). Le ha illustrate il presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La prossima riunione dell’esecutivo provinciale avrà luogo, come di consueto, lunedì prossimo

  • Nel convegno "(Im)Pari opportunità in ambito lavorativo" radiografia della situazione economica e giuridica

    La situazione giuridica ed economica delle pari opportunità in ambito lavorativo in Europa è stata illustrata oggi (4 maggio) a Bolzano nel convegno "(Im)Pari opportunità in ambito lavorativo", presente l’assessora provinciale alle Pari opportunità Luisa Gnecchi. Tra le principali premesse per raggiungere la vera opportunità sono emerse lo sviluppo dei servizi pubblici per l’infanzia e una maggiore flessibilità nei tempi di lavoro per uomini e donne.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 7 al 14 maggio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “ciccare” sul singolo titolo

  • Lunedì 7 a Palazzo Widmann la consegna di un dipinto di Thomas Riss

    La Fondazione Cassa di Risparmio dona al museo storico culturale di Castel Tirolo un dipinto di Thomas Riss. La consegna da parte del presidente della Fondazione Gerhard Brandstätter al presidente della Provincia Luis Durnwalder è prevista lunedì 7 maggio a Palazzo Widmann, al termine della conferenza stampa sulle decisioni della Giunta.

  • Proficuo colloquio di Saurer con il suo omologo bavarese Thomas Goppel

    L’assessore Otto Saurer

    L’assessore provinciale alla scuola tedesca, Otto Saurer, ha incontrato nei giorni scorsi una delegazione di politici bavaresi tra i quali il ministro per la scienza, la ricerca e l’arte, Thomas Goppel, ed il segretario di Stato Karl Freller, competente per il settore della scuola.

  • Studenti di Brunico in Svezia con il progetto “Comenius“

    Gli studenti dell’Istituto "Max Valier" in visita alla ditta "TechnoAlpin"

    Dal 7 al 12 maggio tre classi dell’Istituto tecnico industriale “Max Valier” di Brunico prenderanno parte ad un progetto formativo “Comenius” che si svolgerà a Fagersta in Svezia incentrato sul tema dell’innovazione tecnologica.

  • Convegno Arge Alp sul cambiamento demografico: servono nuove strategie

    Vita più lunga e minore tasso di natalità presentano nuove sfide per la vita sociale. Per discuterne il Land Vorarlberg, che attualmente presiede l´ARGE ALP, ha di recente promosso il convegno tecnico sul tema "Il cambiamento demografico – Il futuro è già iniziato. Sfide, chance e prospettive anche per le amministrazioni regionali“.

  • Chiusa al traffico per un mese la strada provinciale tra Termeno e l’Autostrada

    A causa della posa della tubazione delle acque nere la strada rimarrà chiusa dal 7 maggio sino al 7 giugno.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su