Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Bilancio dei primi due anni di attività della Ferrovia della Val Venosta (3 maggio)

    Conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder e dell’assessore Thomas Widmann per un bilancio dei primi due anni di attività della linea ferroviaria della Val Venosta, giovedì 3 maggio, ore 13,00, presso il ristorante “Goldrainerhof” di Coldrano.

  • Confermata la presenza a fine marzo di liquami nel Talvera

    A fine marzo è stato rilevato all’altezza del Ponte di Sant’Antonio, sul torrente Talvera a Bolzano, un forte odore di liquami. Il Laboratorio provinciale per le analisi dell’acqua è stato incaricato di effettuare delle indagini che hanno confermato la presenza di liquami nell’acqua.

  • Film in lingua originale il 3 maggio presso i Centri linguistici provinciali

    Giovedì prossimo, 3 maggio 2007 alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in lingua inglese "The Third Man" di Carol Reed e presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano il film in lingua francese "Les soeurs fâchées" di Alexandra Leclère. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Iscrizione al Registro provinciale dei laboratori per l’autocontrollo alimentare

    L’Ufficio provinciale igiene e salute pubblica informa che nel marzo scorso è stato istituito dalla Giunta provinciale il Registro provinciale dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’autocontrollo per le industrie alimentari.

  • Nasce la rete degli audiviosivi sulla storia dell'Alto Adige (2 maggio)

    Conferenza stampa a Palazzo Widmann, mercoledì 2 maggio, alle ore 11,00.

  • Laboratorio di politica per ragazze

    Venerdì 4 maggio nella sede di Sciarada, in P.zza delle Erbe 25 a Bolzano, dalle 19.30 alle 22.00, vi sarà la presentazione del percorso "Di che politica sei fatta" un percorso pensato per una decina di donne di età compresa fra i 20 e 30 anni. Il percorso è inserito nel progetto “Rete donne-lavoro” promosso dalla Formazione professionale in lingua italiana della Provincia e confinanziato dal Fondo Sociale Europeo L’incontro è aperto a tutte le interessate.

  • Seduta di Giunta mercoledì e venerdì prossimi - Incontro con Stoiber

    Causa la chiusura degli uffici provinciali, lunedì 30 aprile non ci sarà la seduta di Giunta. L’esecutivo provinciale si riunirà mercoledì 2 maggio e venerdì 4 maggio. Mercoledì il presidente della Provincia incontrerà il premier bavarese Edmund Stoiber.

  • Bacini montani, sopralluoghi di Durnwalder a Termeno, Lana e Naturno

    Intensa giornata di sopralluoghi, quella di oggi (giovedì 26 aprile) per il presidente Luis Durnwalder, il quale ha visitato tre cantieri degli Uffici provinciali sistemazione bacini montani. Dopo aver controllato i lavori di rinforzo dell’argine destro dell’Adige a Termeno, Durnwalder si è recato a Lana, e quindi a Naturno.

  • Ampliamento per la scuola media di Selva Gardena, a Lana nuova sede del distretto socio-sanitario

    Il Comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima riunione, ha dato il via libera a due progetti. Il primo riguarda l’ampliamento della scuola media di Selva di Val Gardena, il secondo riguarda la nuova sede del distretto socio-sanitario di Lana.

  • Frick sul centro commerciale: collaborazione evidente con Bolzano per un progetto non più rinviabile

    “Il coinvolgimento del Comune di Bolzano nel progetto del centro commerciale è un fatto naturale; sin dall’avvio della discussione sul tema abbiamo sostenuto che un simile progetto può essere utile solo se affrontato e sviluppato assieme. Ma senza rinviare tutto alle calende greche”: l’assessore provinciale Werner Frick chiarisce la posizione della Provincia riguardo al futuro centro commerciale nel capoluogo. E come è risaputo - ribadisce Frick - la nuova legge urbanistica che andrà in discussione a maggio in Consiglio provinciale, prevede espressamente un coinvolgimento ottimale e consolidato dei Comuni.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su