Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • "Civil Protec 07": nuova fiera specializzata in collaborazione con la Provincia

    Una fiera del tutto nuova viene ospitata dal 18 al 20 maggio nei padiglioni di Fiera Bolzano in collaborazione con la Provincia. Si tratta di "Civil Protec 07", dedicata alle novità nel settore della protezione civile. Nell’ambito della fiera è previsto anche un congresso internazionale sul tema dei rischi idrogeologici.

  • "Il Futuro della formazione in Alto Adige", conf. stampa dell’ass. Saurer (11 maggio)

    Dopo sette mesi di consultazioni e di confronti si concluderà con un incontro plenario venerdì 11 maggio presso l’Hotel “Four Points Sheraton” di Bolzano il processo di definizione avviato dall’assessore alla scuola tedesca Otto Saurer del progetto “Il Futuro della formazione in Alto Adige”. Nell’ambito del convegno l’assessore Otto Saurer terrà una conferenza stampa alle ore 10.

  • Mercato del lavoro news: un'occupazione dopo la mobilità

    È dedicato al rientro al lavoro in Alto Adige dopo la messa in mobilità il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro.

  • A22: Durnwalder incontra il presidente Grisenti: un nuovo vice vicario

    Modifica dello statuto societario per prevedere la nomina di un presidente vicario, conferma dell’impegno per il trasferimento del traffico pesante dalla gomma alla rotaia, prosecuzione del programma con gli interventi di tutela ambientale sull’A22: su questi punti hanno concordato il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo presidente di Autobrennero Spa Silvano Grisenti nell’incontro di oggi (9 maggio) a Bolzano.

  • “Giochiamo…la sicurezza“ premiati i piccoli artisti dagli assessori Gnecchi e Widmann

    Si è svolta questa mattina presso l’Ospedale di Bolzano la premiazione del concorso "Giochiamo ...la sicurezza" alla presenza degli assessori Luisa Gnecchi e Thomas Widmann, dell’intendente scolastica, Bruna Rauzi Visintin, e del direttore della Ripartizione personale della Provincia, Engelbert Schaller.

  • Cultura ladina: presentazione libro il 16 maggio a Bolzano

    INVITO - Mercoledì 16 maggio 2007, alle ore 15.00, presso l’Intendenza scolastica ladina, in via Bottai 29 a Bolzano, sarà presentato il libro realizzato da Lois Ellecosta su incarico dell’Intendenza scolastica ladina "Cultura Ladina".

  • Conferenza Mini Med sul tema “Il lutto e la crisi” (14 maggio)

    Un’iniziativa dell’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Presentazione romana per il libro "Alto Adige. Guida ai luoghi del cinema"

    Dopo la presentazione avvenuta a Bolzano in occasione dei "Bozner Filmtage", venerdì 11 maggio 2007, alle ore 11.00, presso Villa Borghese, alla Casa del Cinema, in via Marcello Mastroianni 1 a Roma sarà presentato il libro "Alto Adige. Guida ai luoghi del cinema", edito dalla Casa Editrice Giunti Progetti Educativi di Firenze assieme alla Ripartizione cultura italiana della Provincia.

  • Collaborazione tra Alto Adige e Perù

    Il console generale del Perù in Italia, Felix Denegri Boza, ha fatto visita al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Si è parlato in particolare di progetti di cooperazione allo sviluppo e di interventi nel settore della sanità.

  • Gas anzichè ossigeno: negli ospedali altoatesini caso impossibile

    Un terribile incidente come quello verificatosi in Puglia, con l’errore di installazione e lo scambio dei collegamenti tra il protossido di azoto e l’ossigeno nell’unità di terapia intensiva coronarica, in Alto Adige non può verificarsi. Prima dell’attivazione di un simile sistema, spiega l’Assessorato provinciale alla Sanità, vengono effettuati controlli severi e meticolosi che fanno escludere ogni errore.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su