Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Dal 1° novembre riconoscimento titoli di studio acquisiti in Austria ed Italia

    Dal 1° novembre 2010 entreranno in vigore le tabelle comparative riguardanti i titoli universitari acquisiti in Austria ed in Italia nel periodo compreso tra il 2007 ed il 2010. L’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, esprime in una nota la propria soddisfazione per l’equiparazione dei titoli di studio.

  • "Il mangiachilometri": il 22 ottobre cinema al Touriseum

    Venerdì 22 ottobre il Touriseum propone il primo di due appuntamenti cinematografici in lingua italiana. Nella sede del museo, a Merano, verrà proiettato il film muto del 1925 "Der Kilometerfresser/Il mangiachilometri", recentemente rinvenuto e restaurato dall’Archivio cinematografico austriaco. Seguirà il 12 novembre una seconda proiezione in lingua italiana: "Genius Loci", dell’artista e regista contemporaneo Duccio Canestrini. L’ingresso è libero.

  • Riforma delle superiori, Kasslatter Mur fa il punto della situazione

    Dopo la serie di incontri con direttori, parti sociali, insegnanti e genitori, Sabina Kasslatter Mur ha tracciato un primo bilancio della discussione nata attorno alla riforma dellle scuole superiori in lingua tedesca. L’assessore ha affrontato anche questioni delicate come la formazione musicale, i licei classici e la riduzione delle ore di insegnamento.

  • Pubblicato il nuovo numero di “Mercato del lavoro news“ sui Tirocini estivi

    Il nuovo numero di “Mercato del lavoro news” pubblicato dall’Osservatorio del Mercato del lavoro è incentrato sul tema dei Tirocini estivi, una forma di avvicinamento dei giovani al lavoro che quest’anno ha registrato una crescita dell’8% rispetto al 2009 , anno della crisi, e del 4% rispetto all’anno precedente alla crisi, il 2008.

  • Workshop al Museo di Scienze "Vivere i colori dipingendo" (23 ott.)

    Un’iniziativa organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

  • Rifugi CAI: rilevato lo stato di manutenzione

    25 rifugi che finora erano gestiti dal CAI a breve enterranno a tutti gli effetti in proprietà alla Provincia. La maggior parte di loro è in buono stato, ma necessitano di interventi di sistemazione. Lo accerta un rilevamento effettuato sotto la regia del Dipartimento lavori pubblici.

  • Incontri sulla riforma della scuola superiore con l’assessore Tommasini e la sovrintendente Minnei

    Tre incontri informativi sulla riforma della scuola media superiore rispettivamente a Bressanone (27 ottobre), a Merano (4 novembre) ed a Bolzano (9 novembre).

  • Con la torcia elettrica alla scoperta del Museo Archeologico (21 e 22 ottobre)

    Particolare visita guidata giovedì 21 ottobre alle ore 19:30 al Museo Archeologico a Bolzano. Alla luce di una torcia i partecipanti scopriranno i reperti esposti. In lingua italiana, venerdì 22 ottobre replica in lingua tedesca.

  • Censimento agricoltura: Presentazione il 22 ottobre

    INVITO - Venerdì prossimo, 22 ottobre 2010, alle ore 10.00, nella Sala stampa della Giunta, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger illustreranno le novità del nuovo censimento delle attività agricole che prenderà il via il 24 ottobre 2010.

  • Giornata mondiale della statistica L'ASTAT compie 30 anni

    Su iniziativa dell’ONU, il giorno 20 ottobre si celebra per la prima volta in tutto il mondo la Giornata della statistica. La moderna organizzazione della società civile è basata necessariamente su una ampia disponibilità di dati ed informazioni statistiche, aggiornate e credibili, raccolte ed elaborate con professionalità ed imparzialità. L’Istituto provinciale di statistica ASTAT è stato istituito nel giugno del 1980 e da 30 anni è l’organo principale della statistica ufficiale presente in provincia di Bolzano.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su