Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Museo di scienze: inaugurazione mostra “Color. I colori della natura” (18 ott.)

    L’esposizione approfondisce il fenomeno del colore nel mondo naturale grazie a stazioni interattive ed esperimenti di laboratorio. La mostra verrà inaugurata il prossimo lunedì 18 ottobre alle ore 19. In mattinata, dalle 10 alle 13, i media potranno visitarla in anteprima.

  • Zootecnia di montagna e politica agraria europea, incontri a Bolzano

    Doppio appuntamento, giovedì a Bolzano, sui temi dell’agricoltura: in mattinata è in programma un convegno dedicato alla zootecnia nelle zone di montagna, mentre nel pomeriggio l’assessore all’agricoltura Hans Berger incontrerà i suoi colleghi delle regioni di montagna per discutere del riordino della politica agraria dell’Unione Europea.

  • Effetti della crisi sui lavoratori stranieri in Alto Adige: presentazione indagine

    Quali sono stati gli effetti della crisi economica sui lavoratori stranieri? Come si sono mossi per non scivolare nell’irregolarità? A queste domande risponde lo studio "Ai confini del mercato del lavoro", un progetto di ricerca appena concluso in Alto Adige. L’indagine, finanziata dal Fondo Sociale Europeo, viene presentata martedì 19 ottobre a Bolzano.

  • Terzo appuntamento con le conferenze Mini Med incentrato sulla celiachia (18 ott.)

    È giunto al suo terzo appuntamento il ciclo autuinnale di conferenze "Mini-Med", l’iniziativa dell’Assessorato alla famiglia, alla sanità e alle politiche sociali che punta a coinvolgere la popolazione informandola sui temi della medicina e della salute.

  • Ass. Widmann: la ciclabile della Pusteria ha dei potenziali

    La pista ciclabile della Pusteria porta con sè elementi di potenzialità per l’economia della valle. L’offerta relativa alla ciclabile ed alla ferrovia della Pusteria dovrà essere integrata per una sua migliore commercializzazione. Tale convinzione è emersa da un incontro avvenuto domenica scorsa fra una delegazione della valle e l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann dopo un viaggio in bici ed in treno tra San Candido e Brunico.

  • Quarta fase "Ad alta voce - Stille Post" - lettura pubblica il 14 ottobre a Salorno

    "Ad alta voce - Stille Post" è il progetto della Ripartizione provinciale Politiche sociali che coniuga letteratura e sociale. Dieci racconti, scritti da altrettanti scrittori altoatesini, che riguardano storie di quotidianità sociale verranno distribuiti gratuitamente. Ora inizia la quarta fase, con la diffusione dei racconti di Birgit Unterholzner e Paolo Valente. Lettura pubblica il 14 ottobre a Salorno..

  • Comitato tecnico provinciale: approvato ampliamento Ospedale Brunico

    Il Comitato tecnico provinciale ieri pomeriggio, lunedì 11 ottobre 2010, ha espresso parere positivo in merito a quattro progetti: l’ampliamento dell’Ospedale di Brunico, il nucelo Alzheimer presso la Casa di riposo Don Bosco a Bolzano e la realizzazione della Rete radio provinciale.

  • I media al centro della Giornata della cultura ladina il 22 ottobre

    "Minoranze-media-lingua". Questo lo slogan con cui si presenta la Giornata della cultura ladina 2010 in programma per ìl 22 ottobre a Bolzano. La manifestazione, indirizzata soprattutto ai non ladini, che intendono migliorare la conoscenza dei ladini e della loro cultura. L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate.

  • Gruppi di lavoro per formulazione Elenco prezzi

    Due gruppi di tecnici elaboreranno a breve gli elenchi prezzi 2011 per le opere in edilizia e nel settore infrastrutture. I gruppi di lavoro sono stati nominati dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 11 ottobre.

  • Sicurezza stradale: attenzione verso i giovani per ass. Widmann

    Per l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann è di assoluta importanza educare ed indurre i bambini e ragazzi ad un comportamento responsabile sulla strada. In occasione delle Giornate europeee della sicurezza stradale, il 13 e 14 ottobre ("European Road Safety Days 2010") iniziative dedicate al tema anche in Alto Adige.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su