Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Statale del Brennero: senso unico notturno a Bolzano e Prato Isarco

    Lavori di manutenzione nella Galleria del Virgolo lungo la statale del Brennero a Bolzano saranno eseguiti di notte nei prossimi giorni. Dal 14 ottobre saranno effettuati interventi di lavaggio e verniciatura nella galleria del Vigolo ed in quella a Prato Isarco nelle ore notturne. In entrambi i casi è previsto il senso unico e la conclusione lavori per il 19 ottobre.

  • Avventura in miniera Monteneve Passiria aperta fino a domenica 17 ottobre

    La sezione del Museo provinciale delle miniere, l’Avventura in miniera Monteneve Passiria, situata tra la Val Passiria e la Val Ridanna rimarrà accessibile al pubblico fino a domenica prossima compresa, 17 ottobre 2010, prima della chiusura invernale fino al giugno 2011. Possibili visite guidate prenotabili al tel. 0473 647045 o presso qualsiasi ufficio turistico della Val Passiria.

  • Global Forum Südtirol: scambio di esperienze fra 80 personalità

    Un’ottantina di personalità altoatesine, locali e residenti al di fuori dei confini provinciali o in varie parti del mondo, si sono incontrate lo scorso fine settimana alla Laimburg nell’ambito del 2. Global Forum Südtirol.

  • Migrazione e integrazione, convegno Arge Alp a Bressanone

    Nell’ambito della comunità delle regioni alpine Arge Alp, la Ripartizione provinciale lavoro organizza dal 14 al 16 ottobre un convegno internazionale sul tema "migrazione e integrazione". I lavori verranno aperti nel primo pomeriggio di giovedì dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder.

  • Presentazione nuovi dati per valutare la qualità dell'aria ATTENZIONE ORARIO CORRETTO

    INVITO - Giovedì prossimo, 14 ottobre 2010, alle ore 10.00, nella Sala stampa presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, assieme ai tecnici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e del TIS presenterà i nuovi dati sulle emissioni di inquinanti utili al fine di valutare la qualità dell’aria in Alto Adige ed adottare adeguate misure di intervento.

  • Cause di morte - 2009 - ASTAT

    Conclusa l’elaborazione delle schede di morte, l’Istituto provinciale di statistica - ASTAT rende noto che anche per il 2009 le malattie del sistema circolatorio sono state la prima causa di morte, seguite a breve distanza dai tumori e, con una quota decisamente inferiore, dalle malattie del sistema respiratorio e dalle cause esterne di morbosità e mortalità.

  • Giubbotti catarifrangenti per ciclisti obbligatori da domani

    A partire da domani, martedì 12 ottobre 2010, i ciclisti in transito nelle ore serali e notturne al di fuori dei centri abitati sono obbligati ad indossare giubbotti catarifrangenti o apposite bretelle.

  • Istituito dalla Giunta provinciale l'"Alto Adige Award "

    La Giunta provinciale ha deciso nel corso della seduta odierna di unificare in un unico premio denominato “Alto Adige Award“ i vari premi già precedentemente istituiti nel campo dell’economia in Alto Adige.

  • Statale Val d'Ega: nuova rete paramassi

    La statale per la Val d’Ega sarà resa più sicura dalla caduta massi grazie ad una nuova rete paramassi nei pressi del ristorante "Stern" nel comune di Cornedo. I lavori prendono il via domani, 12 ottobre 2010. Durante l’esecuzione dell’intervento vi saranno delle chiusure temporanee della statale SS 241.

  • Anno europeo della lotta alla povertà: iniziativa delle tre Intendenze scolastiche (14 ottobre)

    Si svolgerà giovedì 14 ottobre presso la Libera Università di Bolzano la terza edizione della manifestazione “Key to Europe” che vuole fornire un’occasione studenti e studentesse delle scuole superiori con i loro docenti e dirigenti, per aprire un dibattito sulle iniziative che stanno portando l’Europa verso una dimensione unitaria dell’istruzione e della formazione e per conoscere le opportunità che l’Europa offre nello studio, nel lavoro e nel tempo libero.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su