Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Bizzo: "Con il bilancio 2011 inizia la riforma della finanza provinciale"

    Il passaggio dai contributi a pioggia agli investimenti mirati, l’inversione del trend tra investimenti e spese correnti, con i primi che aumentano e le seconde che diminuiscono, un maggiore sostegno a welfare, economia e formazione. Sono questi i pilastri del bilancio di previsione 2011. "Abbiamo iniziato la riforma strutturale della finanza provinciale - ha spiegato l’assessore Roberto Bizzo - e siamo l’unica realtà in Italia che riduce le tasse".

  • Concorso per esami e titoli per insegnanti di tedesco L2 nella scuola primaria

    Si è svolta nei giorni scorsi la prova orale del Concorso per esami e titoli per insegnanti di tedesco L2 nella scuola primaria.

  • I media al centro della Giornata della cultura ladina il 22 ottobre

    INVITO - "Minoranze-media-lingua". Questo lo slogan con cui si presenta la Giornata della cultura ladina 2010 in programma per ìl 22 ottobre 2010, alle ore 9.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano. Sarà aperta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore provinciale ladino, Florian Mussner.

  • Povertà: esiste anche in Alto Adige

    Nella nostra società il problema della povertà è ancora un tabù. “Spesso viene nascosto o semplicemente non se ne parla”, dice l’assessore Richard Theiner in occasione della Giornata mondiale contro la povertà, che ricorre domenica prossima, 17 ottobre.

  • Presentazione progetto Interreg sulle pietre naturali

    INVITO - Martedì 19 otobre 2010, alle ore 9.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale lavori pubblici, Florian Mussner, sarà presentato il progetto Interreg Italia-Austria „Risorse in pietre naturali in Tirolo del Nord, dell’Est e Alto Adige: giacimenti, caratteristiche e richiesta”.

  • L’autonomia che cambia alla BPI “C.Augusta”

    Questa mattina, venerdì 15 ottobre 2010, presso la Biblioteca provinciale “Claudia Augusta” a Bolzano Oskar Peterlini in presenza del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha presentato il volume da lui redatto “L’autonomia che cambia”.

  • "Il mangiachilometri": il 22 ottobre cinema al Touriseum

    Venerdì 22 ottobre il Touriseum propone il primo di due appuntamenti cinematografici in lingua italiana. Nella sede del museo, a Merano, verrà proiettato il film muto del 1925 "Der Kilometerfresser/Il mangiachilometri", recentemente rinvenuto e restaurato dall’Archivio cinematografico austriaco. Seguirà il 12 novembre una seconda proiezione in lingua italiana: "Genius Loci", dell’artista e regista contemporaneo Duccio Canestrini. L’ingresso è libero.

  • Giornata mondiale dell'alimentazione

    Il 16 ottobre ricorre la Giornata mondiale dell’alimentazione indetta dalla FAO. A fronte dei milioni di persone che soffrono la fame nel mondo, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder sottolinea che la sicurezza dell’alimentazione è uno dei punti forti del programma di cooperazione allo sviluppo della Provincia con progetti in paesi quali il Burkina Faso in Africa.

  • Entro il 4 novembre vanno presentate le domande per borse di studio per studenti in Italia e all’estero

    Le domande online per la concessione di una borsa di studio e per il rimborso dei contributi universitari possono essere presentate sino al 4 novembre 2010.

  • Entro il 28 di ottobre le domande per le borse di studio per alunni elementari e medi alloggiati in studentati

    Il termine ultimo per la presentazione delle domande di concessione delle borse di studio ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori che sono alloggiati a tempo pieno o a tempo parziale presso case dello studente è stato fissato al 28 ottobre 2010.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su