Attualità

  • CONFLITTO 2014-1914: "Le donne nel cinema" il 18.03 al Centro Trevi

    Per gli incontri di approfondimento di "CONFLITTO 2014-1914", nuova edizione di "Nel cerchio dell’arte", in collaborazione con il Museo Storico del Trentino, mercoledì 18.03 "Le donne nel cinema" con la regista Micol Cossali al Centro Trevi a Bolzano. L’ingresso è libero.

  • Torneo di hockey delle scuole medie ladine (20 marzo)

    Si svolgerà il 20 marzo allo stadio del ghiaccio di Corvara la quinta edizione del Torneo di hockey delle scuole ladine.

  • Formazione professionale: prove di ammissione al quinto anno

    Il Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano

    Il 16 maggio prenderanno il via, presso il Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi” le prove di ammissione alla frequenza dell’anno di preparazione all’Esame di Stato (Maturità).

  • Corso di musicoterapia alla Scuola “Levinas” di Bolzano

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Introduzione alla musicoterapia: formazione, metodologia e ambiti applicativi” della Scuola “Levinas”.

  • Gli studenti uniti a sostegno dell’Euregio

    I rappresentanti delle Consulte degli studenti delle Province di Bolzano, Trento e del Tirolo

    È questo il messaggio lanciato recentemente dalle rappresentanze studentesche dell’Euregio riunitesi per la prima volta in seduta congiunta a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • INVITO Inaugurazione Infopoint su nuove vetrate Chiesa S.Domenico il 19.03

    La Chiesa di San Domenico a Bolzano sarà dotata di nuove vetrate artistiche (Foto: Claudia Corrent)

    La Chiesa di San Domenico in piazza Domenicani a Bolzano viene dotata di nuove vetrate artistiche. Il divenire del progetto curato da Vetroricerca, è documentato con immagini e filmati visibili presso un apposito Infopoint, la cui inaugurazione è prevista per giovedí 19 marzo 2015, alle ore 11.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale Tommasini.

  • Concorso artistico per commemorare la prima Guerra Mondiale

    Immagine storica riferita alla 1a Guerra Mondiale (Foto: Archivio Istitut Ladin "Micura de Rü")

    Alla commemorazione della prima Guerra Mondiale, nella ricorrenza del suo centenario, è dedicato il "Concurs artistich 1915 – 2015", che promuove l’attività di artiste e artisti emergenti di tutti e tre i gruppi linguistici, indetto per la 3a volta dalla Ripartizione Cultura e Intendenza scolastica ladina in collaborazione con il Südtiroler Künstlerbund. Adesioni entro il 29 maggio 2015.

  • Apprendistato, Achammer a Roma: "Approvate le proposte altoatesine"

    Philipp Achammer e l’assessore alla formazione della Regione Lombardia, Valentina Aprea

    Ordinamento dell’apprendistato al centro di un incontro oggi (11 marzo) a Roma tra gli assessori alla formazione di Regioni e Province autonome. Durante il vertice, al quale ha partecipato Philipp Achammer, è stato dato il via libera al decreto legge che integra il "Jobs Act", e non solo. "E’ stata condivisa - annuncia Achammer - la nostra linea per quanto riguarda la maturità professionale".

  • Viaggio premio a Milano per il concorso “Ambrosoli, un eroe borghese"

    Gli studenti davanti alla sede della Banca d’Italia a Milano

    Un gruppo di studenti altoatesini ha preso parte ad un viaggio premio a Milano sui luoghi di Giorgio Ambrosoli. Sono stati accompagnati nella loro visita dalla vedova, signora Annalori, e dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • 30 anni di gemellaggio tra il “Battisti” e la “High School” di Endicott

    Studenti del "Battisti" durante il loro soggiorno ad Endicott

    Sono oltre 30 anni che è nato un interessante gemellaggio tra l’Istituto Tecnico Economico “C.Battisti” di Bolzano e la “Union Endicott” High School di Endicott nello Stato di New York. È infatti dall’anno scolastico 1983/84 che studenti dei due istituti trascorrono tre settimane in primavera ed in autunno a Bolzano ed a Endicott. Nei prossimi giorni arriveranno a Bolzano 10 studenti americani.