News
-
Coronavirus: le regole in dettaglio
In vigore da questa domenica (14 febbraio) regole più stringenti in alcuni settori e nuove norme per chi viene dall’Austria. Le nuove prescrizioni costantemente aggiornate consultabili sul sito web.
-
Servizi di consulenza alle famiglie restano accessibili
I consultori famigliari possono svolgere un’utile funzione di consulenza e di supporto per le famiglie in situazioni di conflitto e nei confronti del mondo digitale.
-
A cultura e giovani ladini 1,27 milioni di contributi nel 2020
Nel 2020 organizzazioni culturali e giovanili ladine sostenute dalla Provincia con 1,27 milioni di contributi. Agli artisti liberi professionisti 90.000 euro in contributi straordinari per la pandemia
-
L’Alto Adige adotta regole più severe per il lockdown
A partire da domenica entrano in vigore norme più severe per il lockdown. Prosegue il divieto già ora in vigore di spostamento dalla propria abitazione. La situazione seria richiede ulteriori misure.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 15 al 21 febbraio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Riattivazione Ferrovia Brunico-San Candido il 15 febbraio
Interventi di messa in sicurezza della ferrovia della Pusteria a Valdaora quasi ultimati. Li ha visionati l’assessore Alfreider con RFI e STA. Riattivazione linea prevista per il 15 febbraio.
-
Ampliamento bacino di trattenuta Rio Nova
L’Ufficio sistemazione bacini montani sud la prossima settimana avvia interventi per aumentare la sicurezza idraulica di Rio Nova a Merano. Previsto ampliamento del bacino di trattenuta.
-
Covid-19: tre casi al Liceo Torricelli di Bolzano
Oggi vengono segnalati tre casi di positività nelle scuole italiane in Alto Adige, tutti registrati al liceo Torricelli di Bolzano
-
Online i nuovi portali web delle scuole professionali provinciali
Pronti e operativi i nuovi siti web delle scuole professionali provinciali di lingua italiana Luigi Einaudi, Emmanuel Lévinas e Enrico Mattei. Conci: "Strumento fondamentale con la didattica online".
-
Sospesi esami guida. Servizi mobilità solo digitali
La Ripartizione mobilità fino al 28 febbraio garantisce servizi al pubblico solo in via digitale. Sospesi gli esami per le abilitazioni alla guida. Proroga documenti di guida e pratiche.