News
-
IPES: programma da 193 milioni per una migliore qualità della vita
L‘assessora all’edilizia sociale, Waltraud Deeg, e la presidente dell’IPES, Tosolini, hanno illustrato gli aspetti principali del programma IPES dei prossimi anni.
-
Personale docente: 20 milioni di euro per il primo contratto stralcio
Firmata da delegazione pubblica e organizzazioni sindacali la bozza del primo contratto stralcio del contratto collettivo provinciale per il personale docente delle scuole statali.
-
Covid-19: cinque nuovi casi nelle scuole in lingua italiana
Cinque nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane in Alto Adige. Due casi alle scuole “Archimede” di Bolzano
-
Manifestazioni pubbliche, in vigore le nuove regole
Il nuovo regolamente approvato dalla giunta è stato pubblicato ieri sul Bollettino ufficiale della Regione.
-
Territorio e paesaggio: esperti di urbanistica, natura e paesaggio
Avviate le procedure di valutazione per l’iscrizione al registro esperti nelle sezioni urbanistica, natura e paesaggio, futuri membri delle nuove Commissioni comunali. Domande entro il 18
-
Gennaio 2021: più precipitazioni e più freddo
Gli esperti dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe archiviano gennaio 2021 come sensibilmente più freddo e ricco di precipitazioni rispetto anni precedenti. Previsioni di inizio febbraio.
-
Raccomandazione: portare la FFP2 nei luoghi pubblici
Nell’Ordinanza firmata ieri (28 gennaio) dal presidente Kompatscher si consiglia a tutta la popolazione di portare le mascherine FFP2 in caso di assembramenti.
-
Covid-19, da domenica regole più restrittive in Alto Adige
Il presidente Arno Kompatscher ha firmato la nuova ordinanza. Da domenica restano chiusi bar e ristoranti. Raccomandazione per l’uso delle mascherine FFP2.
-
La Ferrovia della Pusteria Brunico-S.Candido riapre il 15 febbraio
Gli interventi di ripristino tra Brunico e Valdaora saranno conclusi il 14 febbraio e la ferrovia della Pusteria nel tratto Brunico-S.Candido dovrebbe riaprire il 15 febbraio. Lo comunica RFI.
-
L'Euregio promuove una politica alimentare sostenibile in Europa
Ok della Giunta del GECT, riunita oggi (28 gennaio) in videoconferenza, all’iniziativa altoatesina per una politica alimentare sostenibile in Europa.