News
-
Pizzaiolo: nuova qualifica professionale
La Giunta provinciale ha approvato una nuova misura che permetterà agli aspiranti pizzaioli di acquisire la qualifica professionale in due istituti altoatesini.
-
Appello della Giunta: rispettare le norme ed evitare un nuovo lockdown
La Giunta si appella perciò alla popolazione: rispettate le norme anti-contagio ed evitate i contatti sociali. Oggi il punto sulla situazione, domani oggetto di un incontro con i partner sociali.
-
Covid-19: otto nuovi casi negli istituti italiani
Sono otto i nuovi di positività al Covid-19 registrati oggi nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Tre casi alla scuola “Ritz” di Merano.
-
Servizi volontari: approvata la programmazione 2021
Per i servizi volontari provinciali, civile, sociale ed estivo, la Giunta ha approvato la programmazione 2021. Ammessi in totale 250 nuovi posti per volontari e 120 posti per servizio estivo studenti.
-
Conservatorio Monteverdi: nuovo presidente del cda
Hans Jürgen Köllensperger è il nuovo presidente del consiglio d’amministrazione del conservatorio "Claudio Monteverdi". La Giunta provinciale ha nominato anche Rolanda Tschugguel come nuovo membro.
-
Istituita la nuova Consulta Beni culturali
La nuova Consulta Beni culturali è stata istituita oggi dalla Giunta provinciale. Nuova composizione, più compiti. Rappresentati i gruppi d’interesse di tutti e tre i gruppi linguistici.
-
Comuni: 4,5 milioni per mense scolastiche e comitati di educazione
In Alto Adige 116 Comuni ricevono 4,5 milioni di euro. La Provincia partecipa così ai costi di gestione per le mense e al finanziamento dei comitati di educazione.
-
Aiuti Covid per i Comuni: cooperazione col MEF
Un accordo con il Ministero dell’Economia e delle Finanze agevolerà Provincia e Comuni non solo nell’accesso agli aiuti Covid, ma rafforzerà anche le finanze locali.
-
Graduatorie scuole ladine: domande entro il 26 febbraio
Gli insegnanti delle scuole ladine possono presentare le domande di inserimento in graduatoria entro il 26 febbraio 2021.
-
Covid-19: sono 461 i nuovi infetti nelle scuole in lingua tedesca
Nelle scuole e negli asili di lingua tedesca dell’Alto Adige si sono registrati nel corso dell’ultima settimana 461 casi di nuove infezioni da Covid-19.