News
-
Covid-19: sono 274 i nuovi infetti nelle scuole in lingua tedesca
Nelle scuole e negli asili di lingua tedesca dell’Alto Adige si sono registrati nel corso dell’ultima settimana 274 casi di nuove infezioni da Covid-19.
-
Covid-19: nelle scuole ladine dodici casi di positività
Dodici i nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati nella scuole in lingua ladina dell’Alto Adige. 103 le persone in quarantena.
-
Comunità ferrovia del Brennero, presidenza alla Provincia di Bolzano
La Provincia di Bolzano ha assunto ufficialmente la presidenza della Comunità d’azione della ferrovia del Brennero. Anno europeo del trasporto su rotaia e digitalizzazione al centro del programma.
-
Covid-19: tre nuovi casi e sei classi in quarantena nelle scuole
Nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige vengono registrati tre nuovi casi di positività al Covid-19 e sei classi in quarantena. Tre classi in quarantena al “Gandhi” di Laives.
-
Onda Z: tre giorni di hackathon dedicati alla crisi climatica
Dal 26 al 28 gennaio la seconda edizione dell’hackathon OndaZ Klimahouse. 60 ragazzi provenienti da tutta Italia si affrontano in una maratona progettuale sul clima. Interverrà Luca Mercalli.
-
Mercato del lavoro news: la raccolta della frutta al tempo del Covid
Nuovo numero di Mercato del lavoro news incentrato sulla raccolta delle mele e sulla vendemmia 2020. L’agricoltura dell’Alto Adige ha trovato numeri sufficienti di raccoglitori nonostante il Covid-19.
-
Attività culturali: domande di contributo prorogate al primo febbraio
E` stato prorogato a lunedì 1° febbraio 2021 il termine per la presentazione delle domande di contributi e sussidi per lo svolgimento di attività culturali ordinarie nell’anno 2021.
-
Intesa Provincia-CasaClima-GSE per la transizione energetica
Collaborazione fra Provincia, CasaClima e GSE per lo sviluppo e la promozione di fonti rinnovabili ed efficienza energetica e supporto di Comuni e imprese locali.
-
Concorsi per assumere operatrici sociali e assistenti geriatrici
Bando della Provincia per l’assunzione a tempo determinato di operatori e operatrici socio-assistenziali e di assistenti geriatrici ed assistenziali in diverse località dell’Alto Adige.
-
Giustizia riparativa, secondo appuntamento online il 29 gennaio
Secondo appuntamento online, il 29 gennaio, del ciclo di dialoghi sulla giustizia riparativa promosso dal Centro per la giustizia riparativa della Regione Trentino – Alto Adige.