News
-
Covid-19, per il momento restano in vigore le regole attuali
Confronto in Giunta provinciale sulla situazione epidemiologica da Covid-19. Kompatscher: "No a un inasprimento delle regole, fissata la soglia oltre la quale entreranno in vigore norme più severe."
-
Bus e treni, ora i controllori possono multare chi è senza mascherina
Dal 15 gennaio entra in vigore la nuova normativa che permette ai controllori di multare i passeggeri senza mascherina. Sanzioni da 27,50 a 275 euro. Gli autisti possono guidare senza protezioni.
-
Pari opportunità, richieste di contributi entro il 20 gennaio
Contributi a sostegno dei progetti che incentivano la realizzazione delle pari opportunità in tutti gli ambiti della vita sociale. Domande entro il 20 gennaio 2021 al Servizio donna della Provincia.
-
Covid-19: nelle scuole in lingua tedesca 229 casi
Nelle scuole e negli asili di lingua tedesca dell’Alto Adige si sono registrati nel corso dell’ultima settimana 229 casi di nuove infezioni da Covid-19.
-
Covid-19, nelle scuole in lingua ladina 8 casi di positività
Otto i nuovi casi di positività al Covid-19 riscontrati nella scuole in lingua ladina dell’Alto Adige. 29 le persone in quarantena
-
Giornata della madrelingua, ricerca di parole simili in diversi idiomi
Iniziativa del Servizio per l’integrazione in vista della Giornata della madrelingua per individuare parole simili nelle diverse lingue. I primi 200 ad inviare un contributo ricevono una t-shirt.
-
Senza fissa dimora: posti liberi a Bolzano nei centri emergenza freddo
Sono tuttora disponibili 13 posti per persone senza fissa dimora nei centri per l’emergenza freddo a Bolzano. Gli assessori Deeg ed Andriollo intendono rafforzare la collaborazione.
-
Rafforzare il mercato del lavoro: conferenza stampa il 18 gennaio
Tutte le misure per il rafforzamento del mercato del lavoro altoatesino. Presentazione il 18 gennaio con una conferenza stampa in diretta su Youtube.
-
Sociale: domande di contributo per investimenti entro il 1° febbraio
Scade il 1° febbraio il termine per la presentazione delle domande di contributo per investimenti nel settore sociale per l’anno 2021.
-
PON Inclusione per contrastare la povertà
La Provincia di Bolzano ha presentato un progetto di rafforzamento dei servizi sociali provinciali per il triennio 2017 – 2019, ottenendo il relativo finanziamento per 2.733.968 Euro.