News
-
Val Gardena: interramento di due linee elettriche
Modifica dei piani urbanistici di Castelrotto, Laion, Ortisei e S.Cristina per l’interramento di due linee elettriche. Avviata la procedura per migliorare la distribuzione di energia in val Gardena.
-
Val Venosta, la Provincia vende tre immobili
In Val Venosta messi in vendita tre immobili trasferiti dallo Stato alla Provincia: si tratta del rifugio Città di Milano, dell’ex colonia della Polizia di Stato e dell’ex polveriera di Cengles.
-
Giorno della Memoria, appello di Kompatscher contro i nazionalismi
In occasione della Giornata della memoria il presidente ricorda il viaggio fatto lo scorso anno con gli studenti di Promemoria Auschwitz. Appello contro i nazionalismi.
-
Aiuti alle piccole imprese, la Provincia stanzia tre milioni
La Giunta provinciale ha deciso lo stanziamento di 3 milioni di euro per sostenere le micro e piccole imprese. Priorità agli investimenti in tecnologia.
-
Pet-therapy, linee guida per interventi assistiti con gli animali
La Giunta provinciale ha approvato le linee guida per gli interventi assistiti con gli animali (pet-therapy) fissando standard di qualità e di sicurezza.
-
Ex Iveco: vendita dell'area con una procedura di evidenza pubblica
La Provincia ha deciso di dare avvio ad una procedura pubblica di vendita della superficie ex Iveco (circa 2500 mq) a Bolzano Sud. Il prezzo di vendita è di circa 1 milione di euro.
-
IMI, esenzioni e riduzioni per le imprese colpite dalla crisi
Le aziende altoatesine che hanno fatto registrare una riduzione di almeno il 20% del fatturato potranno beneficiare di esenzione o dimezzamento dell’IMI. Definiti i criteri dalla Giunta provinciale.
-
Edilizia abitativa agevolata: 125 milioni di euro per il 2021
Nell’anno in corso il settore dell’edilizia abitativa agevolata dispone di 125 milioni di euro. La Giunta provinciale ha approvato oggi il programma d’investimenti 2021-23.
-
Covid-19: nove casi e sei classi in quarantena nelle scuole italiane
Oggi vengono registrati nove casi di positività al Covid-19 nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Sei le sezioni in quarantena preventiva.
-
Covid-19, in arrivo regole più restrittive in Alto Adige
In arrivo regole più restrittive in Alto Adige in tema di Covid-19. Nuova ordinanza firmata giovedì e in vigore da domenica, si prosegue con la strategia dei test a tappeto.