News
-
Linea della Venosta, tratta Merano-Tel chiusa per due settimane
La tratta Merano-Tel della linea ferroviaria della Val Venosta resterà probabilmente chiusa per due settimane, in via precauzionale, per una perdita d’acqua sotto la linea. Previsti bus sostitutivi.
-
Piano sociale provinciale: proseguono i lavori preparatori
Si è svolto oggi (22 febbraio) il terzo workshop sul nuovo Piano sociale provinciale incentrato sul tema dell’inclusione sociale. Il Piano verrà definito entro il 2021.
-
Scuola ladina: webinar con l'immunologo Gänsbacher il 24 febbraio
Collaboratori di asili e scuole di Val Badia e Val Gardena, ma anche semplici interessati, sono invitati al webinar organizzato dalla formazione ladina il 24 febbraio con l’immunologo Gänsbacher.
-
Offerta digitale per genitori "famMedia": presentazione il 25 febbraio
Grazie a "famMedia - Infoteca per i genitori", le famiglie possono trovare gratuitamente consigli utili su varie tematiche. Presentazione dell’iniziativa spostata al 25 febbraio.
-
Giunta provinciale, seduta e conferenza stampa mercoledì 24 febbraio
La seduta della Giunta provinciale è stata rinviata da martedì 23 a mercoledì 24 febbraio. Alle ore 12.30 conferenza stampa in diretta streaming.
-
Covid-19: concluse le vaccinazioni nelle residenze per anziani
Nelle ultime settimane sono stati vaccinati contro il Covid-19 la maggior parte degli ospiti di residenze per anziani altoatesine. Massiccia adesione anche da parte degli operatori.
-
Variante sudafricana del coronavirus: nuova ordinanza
In vigore sin d’ora l’ordinanza presidenziale pubblicata oggi (20 febbraio). Regole più restrittive per i Comuni nei quali si rilevano casi di variante sudafricana del coronavirus.
-
Variante sudafricana: ulteriori Comuni interessati
Altri tre Comuni interessati dalla variante sudafricana: misure più severe in tutta la Val Passiria, Lana e Malles. Appello a mantenere alta l’attenzione.
-
Commemorazione di Andreas Hofer: deposta corona a Mantova
Nel 211° anniversario della morte di Andreas Hofer, i rappresentanti dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino hanno partecipato a Mantova a una cerimonia con la deposizione di una corona di fiori.
-
Centro di Mobilità di Bressanone: iniziano i lavori
Si parte: nei prossimi giorni inizieranno i preparativi per la nuova viabilità intorno alla stazione. Sarà un punto di snodo per la Valle Isarco