News
-
Comuni-Cluster, didattica a distanza dalla seconda media
Didattica a distanza a partire dalla seconda media per le scuole situate all’interno dei cosiddetti Comuni-Cluster. Limitazioni anche ad Ora, Tesimo, San Lorenzo e Prato allo Stelvio.
-
Covid-19, cinque nuovi casi nelle scuole italiane
Cinque nuovi casi di positività al Covid-19 rilevati nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige.
-
Il Teatro è di casa, il 7 novembre presentazione del progetto
Far vivere il teatro nonostante le restrizioni per il Covid-19. A disposizione online oltre 40 fra spettacoli e contributi. Il 7 novembre la presentazione del progetto "Il Teatro è di casa".
-
Covid-19, Kompatscher: "I dati giustificano le misure attuate"
Gli elevati numeri relativi ai contagi da Covid-19 in Alto Adige giustificano le restrizioni attuate a livello locale. Lo sottolinea il presidente Kompatscher: "Si prosegue con le misure provinciali".
-
Trasporto pubblico, arriva la Carta dei diritti del passeggero
Nuova partnership tra Provincia e Centro consumatori: firmata la Carta dei diritti del passeggero, gli utenti del trasporto pubblico saranno ora tutelati in maniera più incisiva.
-
Vaia, per l'inverno ripristinate le opere paravalanghe a Badia
A tutela dell‘abitato di Verda, nel comune di Badia, saranno completati prima dell’inverno i lavori per la sostituzione di 7 delle 10 reti paravalanghe distrutte dalla tempesta Vaia.
-
Contratto intercomparto, presentata la bozza sulla II parte
La II parte del contratto intercomparto è pronta per la firma. La delegazione pubblica guidata dal direttore generale Steiner oggi (4 novembre) in videoconferenza, l’ha presentata ai sindacati.
-
Covid-19, ordinanza con le restrizioni per i 23 Comuni-Cluster
Firmata l’ordinanza per 23 Comuni-Cluster dell’Alto Adige. Sarà valida da domani (5 novembre) sino al 14 novembre. Tra le località considerate maggiormente a rischio entra anche Bronzolo.
-
Covid-19, esami di bilinguismo sospesi sino al 22 novembre
A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, partire da oggi, mercoledì 4 novembre, e sino a sabato 22 novembre, gli esami di bilinguismo e trilinguismo saranno sospesi.
-
Soccorsi: comunicazione più efficiente con il sistema radio digitale
Con il sistema radio digitale la comunicazione fra organi di soccorso diventa più unitaria, veloce ed efficiente. L’Agenzia per la Protezione civile ha avviato la distribuzione degli apparecchi TETRA.