News
-
Nuova funivia San Genesio: si procede con la progettazione
Ulteriori 200.000 euro verranno messi a disposizione per la progettazione della nuova funivia da Bolzano a San Genesio. Nel frattempo l’esercizio dell’attuale funivia verrà interrotto.
-
Trasporto combinato, domande di contributo entro il 15 novembre
La Provincia incentiva il trasporto combinato, accompagnato e non, tra Brennero e Salorno. Domande entro il 15 novembre.
-
Coronavirus: altri 6 Comuni-cluster
A causa dell’incremento delle infezioni da domani restrizioni anche a Gais, Brunico, Valdaora, Caldaro, Naz-Sciaves e Chiusa.
-
I contratti di servizio non sono parificati ai buoni-pasto
Le attività di ristorazione possono accogliere solo ai lavoratori la cui azienda ha un contratto di servizio in essere.
-
Covid-19: otto casi di positività nella scuola italiana
Sono otto i casi segnalati oggi (6 novembre) nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Precisazione sui casi di positività a Salorno.
-
"Adesso tutti": contro il coronavirus immagini forti per l'Alto Adige
La campagna contro il coronavirus è a metà della fase 2: dal 22 ottobre la Provincia chiede alla popolazione di unire le forze per combattere ulteriori infezioni.
-
TreviLab: servizio di prestito solo su prenotazione
Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta, Centro Multilingue e Centro Audiovisivi al TreviLab a Bolzano fino al 22 novembre garantiranno agli utenti servizio di prestito solo su prenotazione.
-
Premiati online elaborati scientifici su pari opportunità 2019
Mara Mantinger, Katharina Stecher e Anna Sabatelli sono le vincitrici dell’edizione 2019 dei premi per elaborati scientifici su temi delle pari opportunità. Ieri (5 novembre) la premiazione online.
-
Lago di Valdurna, immissione di temoli per il ripopolamento
Esemplari selvatici dei pesci temolo Adria, testati e marcati geneticamente, sono stati immessi nel lago di Valdurna. Obiettivo: sviluppare la popolazione autoctona della specie.
-
Olimpiadi 2026, firmato il decreto che finanzia le opere
La Ministra De Micheli ha firmato il decreto che finanzia le opere infrastrutturali per le Olimpiadi 2026. Previsti 82 milioni di euro per l’Alto Adige. Alfreider: "Impulso alla mobilità sostenibile".