News
-
Covid-19, firmata l'ordinanza numero 16
Regole per i giorni di Pasqua, test nasali per le attività sportive, spostamenti nei comuni limitrofi per acquisti, lezioni universitarie in laboratorio. Firmata l’ordinanza numero 16.
-
Pericoli naturali, informazione strategica per la prevenzione
Le strategie di comunicazione del rischio legato ai pericoli naturali nelle aree alpine, focus di due progetti internazionali. Si sperimentano nuove modalità informative, soprattutto per i giovani.
-
Banca dati degli incidenti in montagna, il 29 marzo la presentazione
Banca dati degli incidenti alpini in Alto Adige, il progetto sarà presentato il 29 marzo nel corso di una conferenza stampa in diretta web.
-
Covid-19, firmata la nuova ordinanza
Divieto di raggiungere le seconde case per i non residenti in Alto Adige, lezioni in presenza solo per chi partecipa allo screening, parziale ripresa dello sport. Firmata la nuova ordinanza.
-
Monitoraggio dei fiumi: lavori alle stazioni idrometriche
Lavori della Protezione civile provinciale in tre stazioni idrometriche lungo i corsi d’acqua altoatesini: sul rio Ridanna a Vipiteno, sull’Aurino a Caminata e sul rio Solda a Ponte Stelvio.
-
Variante sudafricana: permane particolare attenzione in 15 comuni
Dall’8 marzo per 15 comuni interessati dalla variante sudafricana del Coronavirus vigono misure di prevenzione leggermente modificate. Lo prevede l’ordinanza siglata oggi dal presidente Kompatscher.
-
Euregio: al via sondaggio su servizi previsioni valanghe
Al via un sondaggio fra diversi gruppi di praticanti di sport invernali, con diverso grado di preparazione, sul loro utilizzo dei bollettini dei Servizi previsione valanghe dell’Euregio
-
Fiume Adige: nuovo muro ripariale nei pressi del camping a Lasa
Nell’ambito del progetto “EtschDialog” l’ufficio sistemazione bacini montani ovest ha avviato il 5° lotto di interventi antipiene lungo l’Adige a Lasa. Nuovo muro ripariale nei pressi del camping.
-
Rodengo, iniziano i lavori di messa in sicurezza del castello
L’Ufficio sistemazioni bacini montani della Provincia autonoma di Bolzano ha iniziato i lavori di rinforzo della parete rocciosa sul lato sud di Castel Rodengo.
-
Covid-19, misure più restrittive anche nel Comune di Scena
Rilevata la variante sudafricana, estese anche a Scena le misure più restrittive già in vigore nei Comuni del Meranese e in Venosta.