News
-
Rio Aurino a Stegona: conclusa la riqualificazione dei dintorni
È stata completata la riqualificazione dei dintorni del Rio Aurino a Stegona, nei pressi di Brunico. Maggiore capacità di assorbimento in caso di piene e accesso al fiume.
-
Vaia: raccolto tutto il legname, prolungata l'apertura dei depositi
Raccolti gli oltre 1,6 milioni di metri cubi di legname schiantato dalla tempesta Vaia su una superficie di 6.000 ettari. Prolungato per la conservazione l’esercizio dei depositi allestiti allo scopo.
-
Covid-19, nuove misure in vigore dal 7 gennaio
Dopo le restrizioni di Natale, tornano in vigore le misure da "zona gialla" per l’Alto Adige. Riaprono i negozi, aperture con limiti di orari per bar e ristoranti. Ordinanza in vigore dal 7 gennaio.
-
Banca dati eventi naturali, online il report 2019
È online il rapporto sugli eventi naturali occorsi nel 2019. Le informazioni inserite nell’apposita banca dati, strumento di rilievo per la gestione dei pericoli e la pianificazione urbanistica.
-
Più caldo e umido della media: il bilancio meteo 2020
L’anno 2020 che volge al termine è stato più caldo e umido della media. Il bilancio dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe dell’Agenzia per la protezione civile.
-
Piani antincendio delle strutture ricettive, termine prorogato
Prorogato il termine per la presentazione dei piani antincendio delle strutture ricettive. Quelle messe in difficoltà dagli eventi atmosferici possono avere una proroga.
-
Covid-19: un caso nelle scuole italiane, test salivari a Bolzano
Segnalato un caso di positività nella scuola Fabio Filzi di Laives. Alla primaria “San Filippo Neri” di Bolzano due sezioni hanno partecipato al progetto pilota del test salivare
-
Covid-19, nelle scuole in lingua ladina 5 casi di positività
Cinque i nuovi casi registrati di Covid-19 riscontrati nella scuola in lingua ladina. 49 le persone in quarantena
-
Covid-19, nelle scuole in lingua tedesca 83 nuovi casi di positività
La scorsa settimana sono state registrate 83 nuove positività al Covid-19 nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige. 586 le persone in quarantena.
-
Maltempo, interventi dopo i danni provocati a Naturno e Lagundo
Dopo i danni provocati dall’ondata di maltempo di inizio dicembre, i tecnici dell’Ufficio sistemazione bacini montani ovest hanno iniziato gli interventi di ripristino nelle zone di Naturno e Lagundo.