Tutti i comunicati
EuregioLab 2024: discussione sull'Intelligenza artificiale
Il think tank di Alpbach si è confrontato sulle sfide e le opportunità dell’Intelligenza artificiale nell’Euregio. I risultati saranno raccolti in un resoconto di sintesi e presentati a fine settembre
Safety Education 2024: 6.000 studenti a lezione di mobilità
Sono circa 6.000 le studentesse e gli studenti coinvolti nel programma di educazione stradale ed educazione alla mobilità dell’anno scolastico 2024/25.
Una delegazione da Norvegia e Svezia si interessa della Guest card
Una delegazione proveniente da quattro regioni della Norvegia e della Svezia ha visitato l’Alto Adige per conoscere le soluzioni di mobilità sostenibile e il Südtirol Guest Pass.
Centrale di Barbiano: 4,3 milioni per miglioramenti ambientali
Approvato dalla Giunta il piano di miglioramento ambientale per il triennio 2023-2025 proposto dalla Consulta dell’impianto idroelettrico di Barbiano. A disposizione 4,3 milioni di euro.
Progetti nella scuola italiana: il 29 agosto conferenza stampa
Il vicepresidente Marco Galateo e il Sovrintendente Vincenzo Gullotta presenteranno i programmi più rilevanti previsti nella scuola italiana in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico 2024/25.
Scuola italiana: gli studenti fanno più sport
Nel corso dell’anno scolastico 2023/24 sono state organizzate 41 manifestazioni, che hanno visto una media di 372 partecipanti per evento.
L’Amministrazione provinciale ringrazia 140 tirocinanti
L’assessora al Lavoro, Personale ed Europa, Magdalena Amhof, ha ringraziato le tirocinanti e i tirocinanti nel corso di un incontro tenutosi oggi (21 agosto) a Palazzo Widmann.
Circonvallazione di Varna: apertura prevista entro la fine del 2024
L’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider ha ispezionato lo stato di avanzamento dei lavori nel cantiere della circonvallazione di Varna, lunga 1,5 chilometri. Fine dei lavori entro il 2024.
Approvato il nuovo ordinamento degli studi delle Scuole di musica
La Giunta provinciale ha varato il nuovo ordinamento degli studi delle Scuole di musica tedesche e ladine. Definita l’autonomia degli istituti. Nuova tariffa per il noleggio degli strumenti.
La varietà dei musei provinciali si riflette nel programma annuale
La Giunta provinciale ha approvato il programma annuale e l’assegnazione finanziaria all’Azienda Musei provinciali, che gestisce dieci Musei provinciali dislocati in 18 sedi.