Tutti i comunicati
Marina Albertoni va in pensione: il ringraziamento della Provincia
Dopo una carriera di successo nell’Amministrazione provinciale, Marina Albertoni raggiunge la meritata pensione. Il presidente Kompatscher ha voluto ringraziarla durante un saluto di commiato.
Passo di Valparola: dal 16 settembre chiusura per lavori di sicurezza
In corso ampi lavori di manutenzione e ampliamento della provinciale 37 tra San Cassiano e Passo di Valparola. Per procedere più rapidamente, dal 16 settembre sarà necessario chiudere la strada.
Scuola italiana: nuove linee guida e una rete di convenzioni
Il Vicepresidente della Provincia e assessore all’Istruzione Marco Galateo e il Sovrintendente Vincenzo Gullotta hanno presentato oggi le principali novità del nuovo anno scolastico 2024/25.
Intendenza scolastica tedesca: cerimonia di inizio anno scolastico
All’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025 hanno partecipato 100 dirigenti di scuole dell’infanzia e istituti di lingua tedesca. Il focus sull’inclusione nelle scuole nei discorsi ufficiali.
Delegazione sudcoreana in Alto Adige per studiare l'Autonomia
Esponenti del Gangwon Institute hanno incontrato il presidente della Provincia Arno Kompatscher per uno scambio di esperienze sul consolidamento delle autonomie regionali e le competenze finanziarie.
Settore sociale: online il programma di formazione autunnale
Il programma completo per i collaboratori del settore sociale è disponibile online, le iscrizioni si effettuano tramite il fornitore dei servizi di riferimento.
Settimana europea delle regioni e delle città: iscrizioni già aperte
I cittadini dell’Euregio possono partecipare agli eventi dedicati allo sviluppo delle regioni nell’UE, in programma a Bruxelles dal 7 al 10 ottobre. Iscrizioni online fino al 30 settembre.
Val Badia: messa in sicurezza della strada statale a Puntac
Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della strada statale della Val Badia nei pressi di Puntac (comune di Badia). Il pendio lungo la strada viene stabilizzato.
Contratti pubblici: nel 2023 procedure in aumento, importi in calo
Pubblicato il rapporto 1/2024 dell’Agenzia per i contratti pubblici (ACP): i Comuni e la Provincia le stazioni appaltanti che spendono di più, l’82 per cento delle procedure alle imprese altoatesine.
A Merano sorgerà la prima Casa delle opportunità
Potrebbe essere allestita a Villa Katharina. Offrirebbe una sistemazione temporanea a giovani adulti in condizioni abitative precarie. Progetto congiunto Provincia-Comunità Comprensoriale-Comune.