Tutti i comunicati
Piani delle zone di pericolo, webinar per la comprensibilità
I piani delle zone di pericolo hanno un senso se tutte le parti coinvolte ne comprendono i contenuti e collaborano attivamente. Aspetti tecnici e comunicativi in un webinar del progetto RiKoST.
Edilizia agevolata, ok alle richieste di Castelrotto, Ortisei e Vizze
La Giunta provinciale ha dato il via libera alle richieste dei Comuni di Val di Vizze e Castelrotto per quanto riguarda due zone di espansione.
Festa della mamma, occorre la massima prudenza
Domani è la Festa della mamma, il presidente Kompatscher invita la cittadinanza a festeggiare con la massima cautela e nel rispetto delle regole anti-Covid.
Corona-Pass: prime sanzioni, sospesa l'attività in due esercizi
Ripetute violazioni delle norme anti-Covid, sospesa per dieci giorni l’attività in due esercizi di San Candido e Bressanone.
Persone senza fissa dimora ed edilizia sociale, dialogo con Vienna
Videoconferenza tra l’assessora al sociale Deeg e il suo omologo della capitale austriaca, Hacker. Si è parlato di senzatetto ed edilizia agevolata.
Appuntamenti settimanali per i media dal 10 al 16 maggio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Documento strategico Agricoltura 2030: presentazione il 14 maggio
Obiettivi e strategie per il futuro dell’agricoltura altoatesina: il documento strategico per i prossimi 10 anni presentato il 14 maggio dall’assessore Arnold Schuler.
Il premio giornalistico Claus Gatterer va a Ed Moschitz
La giuria ha assegnato al documentarista e giornalista Ed Moschitz il premio Claus Gatterer. A Sesto Pusteria la cerimonia di premiazione ufficiale nel mese di giugno.
Nuovi bus a idrogeno, presentazione il 13 maggio
La Provincia e la società inhouse SASA investono in mobilità a emissioni zero. Tre dei nuovi 12 bus ad idrogeno saranno presentati il 13 maggio a Bolzano.
Superstrada MeBo, da lunedì al via i lavori di risanamento a Vilpiano
I lavori di risanamento della superstrada Merano-Bolzano (MeBo) proseguono con il tratto nei pressi dell’uscita di Vilpiano/Nalles. Si comincia lunedì 10 maggio.