Tutti i comunicati
Pensplan: Johanna Vaja presidente, Matteo Migazzi per il ruolo di ad
La Giunta regionale ha designato le proprie nomine per i vertici di Pensplan. Johanna Vaja per la presidenza, Matteo Migazzi nel CdA come amministratore delegato.
Il 10 maggio iniziano gli eTestDays 2021
Oltre 80 imprese altoatesine testeranno gratuitamente per 4 giorni un veicolo elettrico nell’ambito degli eTestDays 2021 organizzati dalla Provincia e nell’ambito dell’iniziativa Green Mobility STA.
Compensazioni ambientali BBT, via libera alle misure
Approvate le modifiche al programma delle misure di compensazione ambientale BBT per i comuni di Campo di Trens e Varna. Interventi per oltre 12 milioni di euro.
Strade, programma triennale con 48 opere e 32 gare
Via libera della Giunta provinciale al programma infrastrutturale per le strade. Quest’anno sono previsti 48 interventi e 32 gare d’appalto, nel 2021 risorse per 119 milioni di euro.
Agricoltura sociale, fissati requisiti e modalità di accesso
La Giunta provinciale ha fissato i requisiti d’accesso alle prestazioni nel campo dell’agricoltura sociale, le forme di cooperazione e la formazione necessaria per lo svolgimento dei servizi.
Giunta provinciale: "Corona-Pass strumento per uscire dall'emergenza"
La Giunta provinciale si è occupata di diversi temi legati al Corona-Pass: dall’istruttoria avviata dal Garante della privacy ai documenti digitali per vaccinati e guariti.
Programma NO2: rinviate a fine anno le limitazioni per gli Euro 4
Rinviati a fine anno i termini per la modifica del programma per la riduzione dell’inquinamento da NO2. Sospeso fino al 31 dicembre il calendario dei limiti alla circolazione dei veicoli Euro 4.
Varna, 8.000 metri quadrati di nuovi spazi verdi pubblici
Accolte dalla Giunta le richieste del Comune di Varna di modifica del piano urbanistico e paesaggistico. Hochgruber Kuenzer: "Più spazio per i cittadini e per la tutela del clima".
Centro Trevi e Mediateca di Merano riaprono al pubblico
Dal 5 maggio tornano accessibili i servizi del Centro Trevi. Ridefiniti orari e modalità di apertura, accessi contingentati con il "Corona-Pass". Vettorato: "Ulteriore passo verso la normalità".
Fondazione Dolomiti UNESCO, Mara Nemela è la nuova direttrice
Mara Nemela, ladina della Val di Fassa, è la neo direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO. La nomina è avvenuta ieri (3 maggio) a Belluno a cura del Consiglio di amministrazione.