Tutti i comunicati
Insegnanti statali: adeguamento economico per 64,5 milioni di euro
L’importo per il triennio 2022-2024 rientra nell’adeguamento contrattuale per il personale delle scuole statali. Oggi (26 ottobre) siglato l’accordo preliminare tra Provincia e sindacati di categoria.
Un'estate piena di avventure per molti bambini
L’estate scorsa i genitori hanno potuto iscrivere i figli a più di 550 attività: circa 80.000 ne hanno approfittato ogni settimana. "Stiamo costruendo un’offerta completa", afferma l’assessora Deeg.
La storia dell’Euregio, saggio sulle radici comuni dei tre territori
Il libro di storia dell’Euregio "Tirolo Alto Adige Trentino. Uno sguardo storico" è uscita recentemente con una nuova edizione, presentata ieri a Trento, con alcune interessanti novità.
Braies: bilancio positivo per l'accesso auto su prenotazione online
Introdotta quest’estate, la prenotazione online per l’accesso auto al lago di Braies registra risultati positivi. Secondo l’assessore Alfreider cala di un quarto il traffico motorizzato.
"Nati per Leggere": promuovere la lettura fin da piccoli
Presentato oggi al Centro Trevi di Bolzano il programma che promuove la lettura ad alta voce fin dalla più tenera età. Vettorato: "Dedicare tempo alla crescita cognitiva ed emotiva dei più piccoli".
Conferenza Regioni: chiede il recupero delle competenze autonomistiche
Tra le richieste delle Regioni e delle Province autonome al nuovo Governo, su proposta di Kompatscher c’è l’attuazione dell’articolo 10 della riforma costituzionale del 2001.
Ridurre l'impatto ecologico nel trasporto non di linea per le persone
Le piccole imprese che utilizzano mezzi di trasporto a basso impatto ecologico possono presentare domanda di contributo fino al 15 novembre. La Giunta ha emanato le relative direttive.
Kompatscher si congratula con il nuovo governo del Land Tirolo
Oggi entra in carica il nuovo Governo del Tirolo. Il Presidente altoatesino Arno Kompatscher si è complimentato con il nuovo Governatore Anton Mattle. "Proseguire sulla strada della collaborazione".
Assestamento di bilancio 2022: ricorso alla Corte costituzionale
La Giunta ha deciso di ricorrere in giudizio e di presentare le proprie deduzioni alla Corte costituzionale in merito all’assestamento di bilancio 2022.
Svolta green al Liceo Carducci grazie al sostegno della Provincia
Installati nuovi erogatori d’acqua al Liceo Carducci. Bessone: “Sensibilizziamo i nostri giovani al rispetto dell’ambiente con iniziative tangibili”.