Tutti i comunicati
Digitalizzazione: Internet per tutti gli altoatesini entro il 2026
Il mondo digitale e quello reale si intrecciano sempre più. L’Alto Adige è a buon punto nella digitalizzazione, ma vuole migliorare ancora. Obiettivo connettere tutti in banda larga entro il 2026.
Bollettino di allerta: prudenza su strade di alta montagna e valichi
Le previsioni dei metereologici della Provincia rientrano nel rapporto giornaliero per individuare ed indicare i diversi rischi naturali. In Alto Adige attese le prime precipitazioni nevose.
Comitato sorveglianza FESR a Bressanone: visita al Centro di mobilità
Il Centro di mobilità di Bressanone è un progetto di successo realizzato grazie al Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), che ora prevede investimenti nella mobilità sostenibile e multimodale.
Competenze sull'Autonomia: primo incontro con il Ministro Calderoli
Oggi a Roma il presidente altoatesino Kompatscher e gli assessori Vettorato ed Achammer hanno incontrato il nuovo ministro degli Affari regionali e le Autonomie. Focus sulle norme di attuazione.
Accudimento pomeridiano: l'offerta deve essere ampliata
Gli assessori Deeg ed Achammer stanno lavorando a un’offerta complessiva nel campo dell’accudimento pomeridiano allo scopo di ampliarlo a tutto il territorio provinciale.
Concorso Nazionale ÖBV: brillano le scuole musicali altoatesine
A Wels, gli istituti musicali della provincia hanno conseguito lusinghieri risultati al quinto concorso nazionale musicale al quale hanno preso parte 5000 musicisti da tutti i Länder austriaci.
7 novembre: inizia la formazione degli operatori sociosanitari (OSS)
Per contrastare la carenza di personale infermieristico e assistenziale, vengono ampliate le opportunità formative. Il 7 novembre firma della convenzione con il centro “Lichtenburg”.
Mostra dei progetti per la Villa romana: inaugurazione il 7 novembre
La mostra dei progetti di concorso per la musealizzazione della villa di epoca romana a San Paolo di Appiano sarà inaugurata ufficialmente lunedì 7 novembre alla presenza dell’assessore Bessone.
Alfreider alla Alstom: in via di sviluppo otto treni per l’Alto Adige
In visita alla Alstom di Savigliano, l’assessore provinciale alla Mobilità si è fatto un’idea sulla realizzazione dei treni: l’azienda sta sviluppando anche otto convogli per la Provincia di Bolzano.
Meteo Alto Adige: in ottobre il 40% di precipitazioni in meno
Temperature di due o tre gradi superiori alla media di lungo periodo, quella più alta è stata registrata a Bolzano il 3 ottobre (24,1). Ma venerdì sono già attese pioggia e neve