Tutti i comunicati
Assistenza diurna per gli anziani più flessibile
Approvate modifiche alle norme per un’assistenza diurna agli anziani più mirata e flessibile.
Borse di studio per studenti: domande dal 17 ottobre
Studenti che frequentano una scuola in Alto Adige e per motivi di studio alloggiano fuori famiglia possono richiedere una borsa di studio dal 17 ottobre al 15 dicembre.
Il pres. Kompatscher al Comitato Europeo delle Regioni a Bruxelles
Il presidente della Provincia prenderà parte domani (11 ottobre) alla sessione plenaria del Comitato Europeo delle Regioni e ad una serie di colloqui a Bruxelles.
"Giornata europea del Patrimonio", una mostra dedicata alle macine
In occasione della "Giornata europea del Patrimonio",svoltasi domenica a Frangarto, i cittadini hanno potuto toccare con mano i reperti archeologici risalenti al Neolitico.
Boschi: 5000 ettari in Alto Adige sono infestati dal bostrico
Nonostante le misure messe in atto dalla Provincia, non si arresta la proliferazione di questo insetto. Oggi (10 ottobre) gli esperti hanno fornito il quadro della situazione in Alto Adige
Conferenza internazionale sulla famiglia nobiliare dei Welsperg
Una delle più importanti famiglie nobili tirolesi - i Welsperger - è stata recentemente al centro di un convegno dell’Archivio provinciale a Bressanone. Seguirà una pubblicazione.
Premi scientifici alle tesi sulle pari opportunità 2022
Alle tesi sui temi della resilienza delle donne rifugiate, della violenza informatica e delle donne in psichiatria i Premi scientifici sulle pari opportunità.
Comitato di Sorveglianza del Fondo Sociale Europeo a Bolzano
Si è tenuto alla presenza del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, il Comitato di Sorveglianza del Fondo sociale europeo. Focus su occupazione, formazione ed inserimento.
Cultura: il genio di Antonio Canova in mostra al Trevilab
In occasione del bicentenario dalla morte dell’artista, al Centro Trevi-Trevilab di Bolzano, dal 21 ottobre al 27 novembre in programma la mostra “Bolzano per Canova: il ritorno di Amore e Psiche”.
PNRR: 4 milioni di euro per una Val Venosta più sostenibile
La Comunità Comprensoriale Val Venosta disporrà le risorse economiche per la creazione di una comunità energetica per gli edifici pubblici e un impianto pilota come distributore di idrogeno