Tutti i comunicati
Centro commerciale "Twenty": verifica conseguenze della sentenza
I tecnici della Provincia, con quelli del Comune di Bolzano, valutano le conseguenze della recente sentenza del Consiglio di Stato. Seguiranno le necessarie misure.
Appuntamenti media dal 10 al 16 ottobre 2022
Di seguito gli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
11 ottobre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 11 ottobre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
Bingo: informazioni sui passeggeri e biglietteria a livello europeo
Mobilità pubblica: gli esperti del settore si confrontano a Bolzano nel seminario “Bingo. Digitalizzazione altoatesina attraverso la standardizzazione” in corso al NOI Techpark
Digitale è reale: ciclo di conferenze sulla violenza di genere online
Il secondo appuntamento online, in lingua italiana, della serie “Digitale è reale” si svolgerà sabato 15 ottobre e sarà incentrato sulla violenza di genere.
Il console generale di Francia, Revardeaux, dal presidente Kompatscher
Tra il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e il console generale di Francia a Milano, François Revardeaux, colloquio sui rapporti economici, la formazione e il ruolo di ponte dell’Alto Adige
"Eventi di piena a Bressanone": giornata informativa il 15 ottobre
In che modo i fiumi Rienza e Isarco hanno plasmato la vita cittadina di Bressanone? Questa e molte altre domande troveranno risposta in occasione della giornata informativa "Alluvioni a Bressanone".
Viaggio di formazione in Bosnia per educatori giovanili e politici
Dal 17 al 23 settembre 2022 si è svolto l’annuale viaggio formativo in Bosnia per educatrici ed educatori giovanili e per politici comunali.
Audit famigliaelavoro: consegna del certificato dialogo alla Oberalp
Un’altra impresa altoatesina ha concluso con successo il processo di certificazione audit "famigliaelavoro". Il 14 ottobre sarà consegnato alal Oberalp il certificato dialogo.
Eusalp: focus sulla gestione dei rischi e i cambiamenti climatici
A Bolzano, due gruppi di lavoro della Convenzione delle Alpi e della Strategia europea per la Macroregione alpina si sono occupati per discutere di rischi naturali e di eventi meteorologici estremi