Tutti i comunicati
Legno e foreste nel Pnrr: "Click Day" per le domande di finanziamento
Il 1° giugno sarà il "Click Day" per le domande di contributo nel settore forestale e del legno. I fondi, 10 milioni di euro di contributi in conto capitale, saranno assegnati in ordine cronologico.
17 maggio: 10 anni di sostegno alle famiglie da parte della Provincia
A dieci anni dall’entrata in vigore della legge sul sostegno alle famiglie, l’assessora Deeg, insieme ai promotori della legge, fa il punto sulle politiche familiari in Alto Adige.
Decreto siccità, Kompatscher difende l'autonomia della Provincia
Il presidente Kompatscher ha difeso competenze autonomistiche e risorse del territorio nella Conferenza delle Regioni e delle Province autonome: "Il commissario straordinario non agisca d’imperio"
Festival del Giornalismo di Innsbruck: focus sui media dell'Euregio
Il 12 maggio, in occasione del Festival del Giornalismo di Innsbruck, i rappresentanti dei media del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino discuteranno dell’importanza dell’Euregio nell’informazione.
Fiumi e laghi: online i dati sulla qualità biologica delle acque
I dati delle analisi sulla qualità biologica dei corpi idrici altoatesini sono ora disponibili online sul portale “Geobrowser Maps Alto Adige” e sul portale “Ambiente”.
Arge Alp: dialoghi su integrazione e tradizione al Museo Passiria
Agli incontri possono partecipare gli abitanti dei sette territori partner di Arge Alp. I "dialoghi" rientrano nel progetto Arge-Alp "Tradizione-Varietà-Cambiamento". Il 20 nuovo meeting a Bressanone.
Premio Mobilità Alto Adige 2023: sono aperte le candidature
A settembre la Giunta assegnerà ancora una volta il “Premio Mobilità Alto Adige” a progetti che si occupano con successo di mobilità sostenibile. Gli interessati possono candidarsi già ora.
Borse di studio per corsi fuori Provincia: scade il 25 maggio
Chi frequenta scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno fuori della Provincia di Bolzano può presentare domanda entro le ore 12 del 25 maggio.
Plurilinguismo: iniziativa bolzanina alla conferenza UNESCO di Parigi
Il progetto di plurilinguismo "LoGlo" è stato scelto per essere presentato a Parigi il 19 giugno. Vettorato: "promuovere la diversità linguistica".
Conferenza stampa "Giovani e primi contatti con il mercato del lavoro"
Mercoledì 17 maggio al Palazzo provinciale 11 l’assessore al Lavoro, Achammer, e il direttore del Servizio Mercato del lavoro, Luther presenteranno i dati raccolti dall’apposito Osservatorio sul tema.