Tutti i comunicati
Ai Comuni altri 17 milioni per le spese correnti
I 116 Comuni altoatesini riceveranno altri 17 milioni di euro per finanziare le loro attività correnti. Oggi (9 maggio) la Giunta provinciale ha dato il via libera alla relativa delibera.
12 maggio: convegno Comitati unici di garanzia sul “Lavoro che cambia”
I Comitati unici di garanzia della Provincia, l’Azienda Sanitaria, i Comuni di Bolzano e Merano e la Consulta per le Pari Opportunità della LUB organizzano un convegno sul tema "Il lavoro che cambia"
Più valore alla cura: evento informativo online in tedesco, 10 maggio
Il 10 maggio si svolgerà un evento informativo online in tedesco incentrato sull’assegno di cura e la copertura pensionistica. Analoga iniziativa in italiano il 17 maggio.
Convenzione rifiuti, si è riunito il gruppo di lavoro
Consorzio dei Comuni, Comunità comprensoriali, Agenzia provinciale per l’ambiente, Ecocenter e Comune di Bolzano attorno a un tavolo per discutere dell’assetto dell’organismo che gestirà i servizi
Pensione integrativa per gli artisti: tre requisiti
Gli artisti che desiderano richiedere una pensione integrativa devono aver versato un contributo al Fondo pensione complementare, essere iscritti all’albo e presentare la domanda.
La Brass Band Giovanile dell'Alto Adige seconda in Europa
La Brass Band Giovanile Alto Adige ha centrato il titolo di vice campione europeo all’European Youth Brass Band Contest (EYBBC) disputato lo scorso fine settimana a Malmö, in Svezia.
L'Euregio promuove le imprese femminili: candidature entro l'11 maggio
L’Euregio sostiene le imprese a conduzione femminile attraverso misure di formazione e marketing, assistenza all’avviamento e coaching. Le candidature sono ancora possibili fino all’11 maggio.
Statale Val Badia: iniziano i lavori di protezione dalla caduta massi
Oggi iniziano i lavori di protezione dalla caduta massi sulla strada statale della Val Badia, a Rina. In questo punto serve una maggiore sicurezza per gli utenti della strada, afferma Alfreider.
Consegna dei diplomi ai neo conservatori del Libro fondiario
Presso la Ripartizione libro fondiario, catasto fondiario e urbano di Bolzano 16 nuovi conservatori/conservatrici del Libro fondiario hanno ricevuto dall’assessore Bessone i diplomi di abilitazione.
Premio per l'apprendistato erogato 300 volte
Dall’introduzione del premio per l’apprendistato, esattamente 368 aziende formatrici, soprattutto artigiane, hanno presentato richiesta. Sinora il premio è stato erogato 300 volte.