Tutti i comunicati
Giunta provinciale: non si svolgerà la seduta di martedì 25 aprile
Martedì 25 aprile è la Festa nazionale della Liberazione e quindi la consueta seduta della Giunta provinciale non avrà luogo.
Premiazione Olimpiadi della chimica venerdì 28 aprile a Brunico
Gli studenti dotati di talento scientifico prenderanno parte all’edizione provinciale delle Olimpiadi della chimica, che si concluderà venerdì 28 aprile a Brunico con la cerimonia di premiazione.
Geofisica e pericolosità sismica: confronto tra Alto Adige e Austria
I temi al centro dell’incontro tra il direttore del Dipartimento di Geofisica Generale di Vienna e i rappresentanti della Protezione Civile altoatesina. Rafforzare la cooperazione transfrontaliera.
Il 24 ed il 25 aprile gli Uffici provinciali restano chiusi
Gli Uffici provinciali rimarranno chiusi lunedì 24 e martedì 25 aprile. I servizi essenziali rimarranno operativi.
Sinergia per rafforzare il settore lattiero-caseario
Come già avvenuto in pre-pandemia, le latterie dell’Alto Adige e la Federazione Latterie Alto Adige hanno avuto un incontro con l’assessore provinciale Schuler per analizzare la situazione.
Contrattazione collettiva, il confronto tra pubblico e privato
Ieri il convegno "Le relazioni sindacali tra pubblico e privato” organizzato dall’Associazione Italiana per la Direzione del Personale con il supporto della Direzione Generale della Provincia.
Euregio: contributi per le imprese al femminile
L’Euregio sostiene le imprese al femminile. Domande di partecipazione entro l’11 maggio.
Conciliazione famiglia-lavoro: un sostegno per le imprenditrici
In futuro la Provincia supporterà imprenditrici, libere professioniste e lavoratrici autonome di tutti i settori economici per aiutarle a conciliare famiglia e lavoro.
Flashmob per l'Equal Pay Day il 21 aprile
La Commissione per le pari opportunità, insieme a 72 organizzazioni di supporto, invita a partecipare alla giornata d’azione del 21 aprile per l’Equal Pay Day ed al flashmob che si svolgerà a Bolzano.
Catalogo online dei beni culturali: raggiunti i 300.000 record
Un utile strumento per l’accessibilità dei beni culturali e la ricerca. Il catalogo ampliato grazie agli esiti di progetti di ricerca in campo museale, come quello della Casa Museo Villa Freischütz.