Tutti i comunicati
Agenda forestale 2030: rafforzare lo sviluppo sostenibile dei boschi
L’assessore Arnold Schuler, nel corso dell’odierna conferenza stampa, ha illustrato la situazione attuale delle foreste e le misure da adottare per un futuro più sostenibile.
Medicina generale: scambio tra Provincia, sindacati e Asdaa
Personale ausiliario, strumenti diagnostici, sostegno per i giovani medici e gli ambulatori di periferia: i temi discussi tra Provincia, l’Azienda sanitaria e i sindacati dei Medici di famiglia.
Bacini montani: Schuler in visita a quattro cantieri in Bassa Atesina
Ieri (29 marzo) l’assessore provinciale Schuler ha svolto un sopralluogo in alcuni cantieri a Laives, Bronzolo e Vadena, dove sono in corso lavori per la messa in sicurezza dei torrenti.
Il trasporto del legname sarà anche su rotaia
Alla stazione ferroviaria di Bolzano sarà realizzato un binario aggiuntivo il trasporto del legno su rotaia. L’assessore Alfreider: "Vogliamo sfruttare il potenziale della ferrovia".
Progetto "Psychaché – Bunker": conferenza stampa il 3 aprile a Bolzano
Il progetto dedicato al disagio minorile è organizzato dalla Scuola per le Professioni Sociali “E. Lévinas”. Sarà presentato in una conferenza stampa al Teatro Comunale di Bolzano il 3 aprile alle 10.
“Interreg Volunteer Youth” compie 6 anni
Più di 800 giovani hanno finora partecipato all’iniziativa Interreg Volunteer Youth, lanciata nel 2017 dalla Commissione europea e dall’Associazione delle regioni di frontiera europee (AEBR).
Pavimentazioni stradali, approvato il nuovo Prontuario
Via libera della Giunta, su proposta dell’assessore Bessone, al nuovo Prontuario che fornisce indicazioni pratiche necessarie per una corretta costruzione e manutenzione delle pavimentazioni stradali.
Manuale di protezione dei Beni culturali: presentazione il 5 aprile
Come tutelare il patrimonio culturale in caso di eventi estremi. Tutte le informazioni più importanti sono contenute in un manuale che verrà presentato il 5 aprile a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.
Autismo: maggiore sostegno ai malati ed alle loro famiglie
Sostenere le persone con disturbi dello spettro autistico, e le loro famiglie, nella transizione dall’età evolutiva all’età adulta: questo l’obiettivo di due progetti approvati ieri dalla Giunta.
L’Agenzia per l’ambiente cerca tre biologi/biologhe
L’Amministrazione provinciale è alla ricerca di tre biologi o biologhe. La Ripartizione Personale ha bandito il relativo concorso: le domande vanno presentate entro il 28 aprile