Tutti i comunicati
La Giunta si riunisce martedì 28 marzo, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 28 marzo si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
Scuola Segantini: da lunedì prossimo riprendono le lezioni
Dopo lo stop delle lezioni causato dall’allagamento della scuola, da lunedì 27 marzo gli studenti saranno ospitati, a scaglioni, nelle aule della scuola primaria “Deflorian" di Merano.
“Insieme per la Sostenibilità": fare rete verso un traguardo comune
Oggi alla Fiera di Bolzano si è tenuto l’evento "Insieme per la sostenibilità". Gli stakeholders hanno presentato idee e progetti per costruire, in rete, un futuro sostenibile per l’Alto Adige.
S. Candido: progetti per la mobilità e la protezione dalle inondazioni
A San Candido in 400 alla presentazione dei progetti per l’eliminazione del passaggio a livello e la realizzazione del tunnel che protegge anche dalle inondazioni con gli assessori Alfreider e Schuler
Agricoltura: l'uso dell'acqua è sempre più efficiente
La gestione ottimale dell’acqua è una priorità assoluta per il settore agricolo. Ora, con i nuovi contributi per i serbatoi di stoccaggio, l’assessore Schuler anticipa l’adozione di ulteriori misure.
Agenda forestale 2030: presentazione giovedì 30 marzo 2023
Circa la metà del territorio altoatesino è ricoperta da foreste, ma il cambiamento climatico ha causato svariati danni. La tematica del benessere del bosco verrà affrontata in una conferenza stampa.
Bressanone: il centro giovanile "Connection" riapre le porte
Ieri (22 marzo) si è tenuta la cerimonia di riapertura della struttura, che riapre le porte dopo una serie di lavori di ristrutturazione. Vettorato: "Attenzione per i giovani su tutto il territorio".
Fondo Sociale Europeo Plus a favore dell’inclusione sociale
6,5 milioni di euro stanziati per sostenere i corsi di lingua per migranti. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 16 maggio 2023, alle ore 12.00.
Mostra sulla storia delle miniere nell‘Euregio
Nuovo capitolo per la mostra storica sull’Euregio Tirolo-AltoAdige-Trentino. Interattiva e multilingue la nuova mostra si concentra sull’estrazione e la lavorazione del sale e dei minerali nei secoli.
Superamento delle barriere architettoniche al Catasto di Caldaro
Installata una piattaforma elevatrice agli uffici del Catasto e Libro Fondiario di Caldaro. Bessone: "Gli uffici pubblici devono essere accessibili anche ai cittadini con capacità motorie limitate".