Tutti i comunicati
Primo incontro tra il presidente Kompatscher e il ministro Schillaci
A Roma il presidente della Provincia ha parlato con il ministro della Salute Orazio Schillaci di carenza di personale sanitario e riconoscimento della lingua tedesca
Più vicina la norma d'attuazione sull'autonomia nello sport
Kompatscher e Alfreider a Roma alla Cabina di regia per le opere olimpiche, in precedenza il presidente ha incontrato il ministro Abodi e il presidente CONI Malagò, concordando la norma d’attuazione
I Parchi naturali cercano i nuovi Junior Ranger
I ragazzi tra i 10 e gli 11 anni imparano il comportamento corretto da adottare in montagna e nelle aree protette nell’ambito della formazione quali Junior Ranger. Adesioni aperte fino al 21 aprile.
Approvato programma di investimenti 2023/27 per l’edilizia sanitaria
144 milioni di € per la costruzione e la manutenzione di edifici sanitari: la Giunta mette a disposizione i fondi fino al 2027. Servono ad ampliare l’assistenza sanitaria sul territorio.
Politica attiva del lavoro: gli obiettivi raggiunti dall'Alto Adige
Valori target della politica attiva del lavoro: quali sono stati raggiunti nel 2022 in Alto Adige e quali no? La domanda è al centro dell’ultimo numero della rivista Mercato del lavoro-News
Le foreste: polmone verde dell’Alto Adige da preservare
Più della metà del territorio altoatesino è formato da terreni boschivi, un habitat che deve essere preservato da parte di tutti. La silvicoltura si concentra molto sul concetto della salvaguardia.
Firmata a Roma la convenzione con l’Agenzia delle entrate
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha sottoscritto oggi (21 marzo) a Roma una convenzione che agevolerà il pagamento delle imposte ipotecarie, parlando poi anche di bilinguismo e personale
Pollini: i consigli utili per affrontare l'allergia primaverile
L’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima fornisce informazioni utili per gli allergici, in occasione della Giornata nazionale del Polline. Vettorato: "bollettini prezioso strumento".
Scuola: la Provincia cerca 19 educatori professionali
La Ripartizione personale assume operatori socio-educativi da inserire in undici istituti scolastici tedeschi e due italiani. Le candidature sono aperte fino al 14 aprile.
L'Agenzia per la Protezione Civile cerca collaboratori tecnici
La Ripartizione personale cerca tre collaboratori tecnici per l’Agenzia per la Protezione civile. Le candidature sono aperte fino al 14 aprile 2023.