Tutti i comunicati
Aeroporto di Bolzano: approvato l'accordo per il Servizio antincendio
La Giunta ha approvato oggi (16 maggio) l’accordo per lo svolgimento del Servizio antincendio in Aeroporto da parte del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano per un periodo di 18 mesi.
Nuove attrezzature e strumenti per le strutture sanitarie
Le apparecchiature di Ospedali, Distretti sanitari e Servizi territoriali vengono costantemente sostituite e aggiornate. Oggi la Giunta provinciale ha approvato il programma di acquisto per il 2023.
Rete RE.A.DY e Giornata contro l'omofobia: Il diritto di avere diritti
Nell’ambito della rete RE.A.DY, la Provincia partecipa alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bi- e la transfobia che quest’anno è dedicata al tema "Il diritto di avere diritti".
Banca dati comune sul meteo: prorogato l'accordo interregionale
La Provincia ha approvato il rinnovo dell’accordo che prevede la gestione, tra Servizi regionali del Centro e Nord Italia, di una banca dati comune delle temperature e delle precipitazioni.
Nuovi criteri per gli indennizzi dei danni causati dalla selvaggina
Se la protezione del gregge non è possibile, in caso di danni è previsto un indennizzo. In futuro sarà sovvenzionata anche la protezione delle mandrie sui pascoli adiacenti al maso.
Non è l’orso il responsabile dei danni alla vettura di Fiè
Il 9 maggio scorso sono stati segnalati graffi e segni di morsi su una Fiat Punto a Fiè. Le analisi del DNA hanno accertato che non è stato un orso.
19 maggio: 40 anni della legge provinciale per il Servizio giovani
La legge provinciale per la promozione del Servizio giovani in Alto Adige ha 40 anni: l’assessore Achammer e l’Ufficio Servizio giovani invitano ad un evento con tavola rotonda
"Più valore alla cura": evento online in italiano il 17 maggio
Mercoledì 17 maggio si svolgerà un evento informativo online in italiano incentrato sull’assegno di cura e la copertura pensionistica.
Revocate le misure urgenti di risparmio idrico
Grazie alle precipitazioni degli ultimi giorni, le misure straordinarie di risparmio idrico non sono più necessarie. Oggi (15 maggio) il presidente della Provincia Kompatscher le ha quindi revocate.
"La mamma pensa al futuro": evento online il 23 maggio
L’evento online "Mami sorgt vor“ fornirà il 18 maggio informazioni utili alle famiglie. Un’analoga manifestazione online dal titolo "La mamma pensa al futuro" si svolgerà il 23 maggio.