Tutti i comunicati
Verso una cittadinanza attiva: focus sull'intelligenza artificiale
Dal 2 al 9 maggio intelligenza artificiale e digitalizzazione al centro delle giornate d’azione per l’educazione civica. Un ricco e variegato programma organizzato su tutto il territorio altoatesino.
Il 29 maggio torna la "Giornata del bilinguismo"
Torna l’evento “Giornata del bilinguismo”, in programma il 29 maggio 2024, dedicato questa volta alla simulazione della prova orale ed alla presentazione degli strumenti di preparazione all’esame.
Approvato organico scuola dell’infanzia italiana, tedesca e ladina
La Giunta provinciale ha approvato il 23 aprile l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana, tedesca e ladina per l’anno scolastico 2024/2025.
Trasporto scolari con disabilità: disagi previsti dal 29 aprile
Da lunedì 29 aprile 2024 in Alto Adige potrebbero verificarsi dei problemi per la copertura del servizio di trasporto per bambini, bambine, scolari e scolare affetti da disabilità.
EuregioFamilyPass: alla Casa della Pesa festa per il premio dell'UE
Oggi (24 aprile), nella sede dell’Euregio di Bolzano, i festeggiamenti per il conferimento del prestigioso premio UE "RegioStars" all’iniziativa transfrontaliera "EuregioFamilyPass".
Amhof e Kompatscher incontrano i sindacati dell'Alto Adige
Più forza ai sindacati e collaborazione a più livelli. Questi gli obiettivi comuni concordati durante l’incontro tra il presidente Kompatscher, l’assessora Amhof e i rappresentanti dei sindacati.
Appuntamenti per i media dal 29 aprile al 5 maggio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Giornata del libro all’Istituto comprensivo Bolzano IV Oltrisarco
Ieri (23 aprile) l’Istituto comprensivo Bolzano IV Oltrisarco ha organizzato una serie di eventi dedicati alla lettura in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
"Fit4Co" ha fatto tappa anche a Trento
Presentata ieri (23 aprile) a Casa Moggioli, nell’ambito dei “Martedì dell’Euregio”, la seconda edizione del programma di collaborazione transfrontaliera.
Agenzia per la famiglia e tutela dei minori nei servizi prima infanzia
I servizi di assistenza alla prima infanzia sono luoghi sicuri per i bambini. I responsabili degli enti gestori hanno approfondito con esperte la tutela minori e avviato l’elaborazione di progetti.